Famila, primo turno ai playoff con Orvieto
Sabato 29 Marzo 2014 alle 10:03 | 0 commenti
Torna di scena Orvieto al Palacampagnola a una settimana di distanza dalla vittoria in rimonta delle orange proprio sulle umbre nell’ultima giornata di campionato. Masciadri e compagne nell’approccio alla partita avevano pagato lo scotto psicologico della frustrante eliminazione in Eurolega e della mancata partecipazione alla terza Final 8 consecutiva.
Da un certo punto di vista l’assenza alla fase finale della massima competizione continentale permetterà a Schio di affrontare i playoff scudetto con più intensità e concentrazione, dall’altro lato, però, resta il rimpianto per una squadra costruita (nonostante le troppe difficoltà incontrate nell’arco della stagione) per entrare tra le prime otto d’Europa. Senza Ress (ferma per un riacutizzarsi del problema al ginocchio) ma con Sottana finalmente recuperata (si è allenata tutta la settimana con le compagne) Schio è pronto a ospitare nuovamente Orvieto con la chiara intenzione, però, di chiudere la gara il prima possibile e di sfruttare al massimo il turn over. Mendéz vuole dare spazio a tutte le sue giocatrici limitando, se possibile, l’utilizzo delle titolari per le sfide più delicate dei prossimi turni. Intanto la lega basket femminile ha reso noto che, a partire dalle semifinali scudetto, Rai Sport tornerà , finalmente, a trasmettere le partite di basket femminile.Â
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.