Lettori in diretta | Quotidiano |

Famila ok, Como superata nel finale

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 11 Aprile 2010 alle 12:26 | 0 commenti

Famila Wuber Schio     

Bernye NgoyisaVittoria sofferta per il Famila Wuber, che in gara-1 dei quarti di finale supera la Pool Comense con il punteggio di 83-77 al termine di una partita combattuta e rimasta in equilibrio sino alle battute finali.
Primo tempo difficile per le ragazze di Orlando che non sono riuscite a trovare il giusto antidoto per fermare la ex Zampella, capace di realizzare 23 punti nei primi 20 minuti (28 complessivi). Un attacco equilibrato e una maggiore intensità difensiva hanno poi fatto la differenza nei minuti finali, con Ngoyisa che ha fatto valere i propri chilogrammi a centro area nel momento topico dell'incontro.
Partenza contratta da entrambe le parti con numerosi errori al tiro. A trovare per prima la via del canestro è Antibe che piazza cinque punti e manda avanti il Famila (9-6). Como si dimostra squadra tosta, riesce a tenere il passo di Schio e le ragazze di Bukvic piazzano il primo break significativo con le triple di Andjelic e Zampella che lanciano le nerostellate sul +9 (11-20). Orlando chiama time out ma Schio non si sblocca e affonda a -11 dopo l'antisportivo fischiato ad Antibe.
Icis Tillis (foto www.familabasket.it)Ad inizio secondo quarto Pastore si mette sulle tracce di Zampella facendo perdere fluidità all'attacco Comense. Il play partenopeo chiude in contropiede un parziale di 9-2 e Schio torna a contatto (22-26). Zampella è indemoniata e continua a bombardare dalla distanza raggiungendo quota 15 punti personali e ridando margine a Como (26-34). Nell'attacco di Schio la palla si muove
comunque con più fluidità rispetto ai primi dieci minuti e arriva con maggiore frequenza sotto canestro dove Ngoyisa comincia ad alzare la voce e ricuce lo strappo. Zampella è però in trance agonistica e capace di realizzare un gioco da quattro punti (tripla più fallo) che permette alla
Pool di chiudere la prima frazione sopra di cinque lunghezze (38-43).
Al rientro dagli spogliatoi Orlando propone il doppio play con Moro e Pastore assieme sul parquet. Soluzione che paga dividendi dato che Chiara firma la prima tripla di marca arancione ed il capitano dalla lunetta firma il sorpasso (49-48). Como bravo a non scomporsi e a rimanere sempre aggrappato al match grazie ai punti di Smith. Ngoyisa continua a fare il vuoto nel pitturato, ma incappa nel quarto fallo personale ed è costretta a tornare in panchina. Moro piazza la bomba del +3 (56-53), ma Schio non riesce a scrollarsi di dosso Como, che con Harmon sulla sirena trova il piazzato del sorpasso (61-62).
L'equilibrio regna anche in avvio di ultimo periodo, fino a quando Tillis e Masciadri trovano due bombe in serie che firmano il primo vantaggio significativo del Famila (72-66). E' dura a morire la Pool , che con i punti della solita Smith torna a contatto (72-71). La maggior profondità della panchina di Schio nel finale fa la differenza, con Orlando che può usufruire di una Ngoyisa "fresca" negli ultimi minuti di gioco. Il centro congolese non perdona e realizza un mini parziale di 4-0 al quale Como non riesce più a rispondere. Si chiude con Macchi che in contropiede fissa il punteggio sul 83-77 finale. La serie ora si sposta a Como per gara-2, in programma martedi sera alle ore 20.30, dove la squadra di Orlando ha la possibilità di chiudere i conti e volare in semifinale

 

FAMILA WUBER SCHIO - POOL COMENSE 83-77 (13-24, 38-43, 61-62, 83-77)

FAMILA WUBER SCHIO: Pastore 9, Moro 8, Sauret 2, Tillis 14, Masciadri 12, Ramon ne, Ngoyisa 20, Ress 1, Antibe 7, Macchi 10. All Orlando.

POOL COMENSE: Pasqualin ne, Harmon 12, Stabile, Fazio 8, Spreafico, Andjelic 8, Smith 19, Aziz 2, Zampella 28, Tunguz. All Bukvic.

Arbitri: Baldini di Firenze, Lestingi di Ciampino
Note: rimbalzi: Schio 42 (15+27), Como 27 (5+22)
Uscite per falli: Zampella (C) a 1'11'' dal termine


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network