Famila, con Orvieto parte la caccia al sesto scudetto
Sabato 22 Marzo 2014 alle 11:07 | 0 commenti
Dopo la cocente eliminazione dall’Eurolega maturata con la sconfitta di mercoledì in Turchia, il Famila è pronto a concentrare tutte le attenzioni sul campionato. Domenica, alle ore 18.00 al Palacampagnola, Schio scenderà sul parquet per l’ultima gara della regular season che sarà anche un antipasto del probabile primo turno dei playoff.
La sfida che si riproporrà poi, quasi sicuramente, già nei quarti di finale, vedrà le campionesse d’Italia affrontare Orvieto, ottava forza del campionato. Le umbre con la vittoria di domenica scorsa per 83-60 su San Martino di Lupari, si sono garantite la quasi matematica partecipazione alla post season. Schio domenica scenderà in campo sia per mantenere inviolato il Palacampagnola sia per ritrovare il feeling con la vittoria. Ci si attende in particolare una prova di forza della squadra che è chiamata a riconfermare la propria leadership in Italia e conquistare il sesto scudetto della sua storia che ora diventa una sorta di obiettivo minimo dopo la prematura eliminazione dall’Eurolega. Se sul piano del prestigio la società del patron Cestaro ha perso punti rispetto alle ultime due stagioni, è anche vero che ora potrà concentrare tutte le energie sul campionato dove pare essere scongiurato il rischio di ridurre la serie delle semifinali a tre gare.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.