Quotidiano | VicenzaPiùComunica | Categorie: VicenzaPiùTV

Famila, con Cagliari si attende il debutto di "Sloot"

Di Nicolò Dalle Molle Sabato 11 Gennaio 2014 alle 16:08 | 0 commenti

ArticleImage

L’ultima gara di campionato giocata in casa dal Famila è ancora un ricordo vivo nella mente dei tifosi scledensi: era il 15 dicembre e lo Schio festeggiava in un Palacampagnola gremito la partita numero mille in serie A, nonché la tanto agognata vetta della classifica. A quasi un mese di distanza Masciadri e compagne mantengono ancora il primo posto nella graduatoria in coabitazione con Ragusa.

La truppa di Mendéz nel frattempo ha avuto ragione di Orvieto e Chieti, due squadre con un organico nettamente inferiore a quello delle scledensi ma affrontate nel loro migliore momento di forma. Due partite tutt’altro che semplici e nelle quali Schio si è ritrovato ancora una volta con una panchina ridotta all’osso. Anche domani per le orange ci sarà un’assenza importante: infatti, salvo miracoli dell’ultimo secondo, Kathrin Ress che non si allena da più di una settimana, non sarà della partita a causa di un problema al ginocchio. Dopo tanti sacrifici, però, giovedì è finalmente giunta alla corte di coach Mendéz Courtney Vandersloot: la giovane e talentuosa play/guardia delle Chicago Sky dovrebbe debuttare proprio domani con Cagliari. La gara con le isolane non sarà da sottovalutare perché coach Restivo può contare su un roster profondo e di buon livello. Molti i volti noti che militano nelle fila delle universitarie: da Maiorano a Fassina, da Radocaj ad Arioli, passando per l’ex Lucca Johnson e il pivot Hailey. Sono proprio le due statunitensi i pilastri portanti delle rossoblù: la coppia di lunghe si presenta al Palacampagnola con 26 punti di media realizzati a cui vanno aggiunti 16 rimbalzi catturati a partita.

Con l’assenza di Ress Macchi verrà nuovamente utilizzata nel ruolo di quattro mentre Godin e Nadalin dovranno sobbarcarsi l’onere del giocare da cinque. In quest’ottica sarà importante l’aiuto di tutte le compagne per limitare la massimo le scorribande nel pitturato delle avversarie che potrebbero portare la francese e l’italocanadese a caricarsi di falli pesanti. Sarà poi interessante vedere l’utilizzo di Vandersloot: l’ipotesi più probabile, alla luce di quanto visto in allenamento, è che la statunitense venga utilizzata da guardia con Honti alla regia della squadra.

Palla a due alle consuete ore 18.00.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network