Quotidiano | VicenzaPiùComunica |

Famila, brutta sconfitta a La Spezia

Di Nicolò Dalle Molle Domenica 10 Novembre 2013 alle 20:23 | 0 commenti

ArticleImage

Terza trasferta in sette giorni per il Famila Schio che a La Spezia perde i primi due punti del campionato e lascia la testa della classifica a Ragusa. Partita tiratissima anche questa e le ragazze orange questa volta non riescono ad essere sufficientemente lucide per portare a casa il risultato. 

Squadre che scendono in campo con questi quintetti: La Spezia, Filippi, Favento, Templari, Malone e Striulli; Schio, Honti, Masciadri, Nadalin, Ress, Macchi. Inizio di gara faticoso per il Famila che sbaglia molto al tiro (7/17), commette molti falli (5) e trova quasi tutti i suoi punti nelle mani di Jenifer Nadalin subito in doppia cifra. La Spezia invece gioca in maniera più corale e riesce soprattutto a sfruttare i viaggi in lunetta che le concede il Famila. Le squadre vanno così al primo riposo breve sul 15 pari. 

C’è da sudare in questa gara e lo si capisce bene quando, nel secondo quarto, Schio prova a piazzare il primo break ma viene subito ripreso da Moore, stella della WNBA con la maglia di Minnesota, che dà grinta e sostanza alle sue. Per il Famila da evidenziare la prova di Anderson, 10 punti per lei in questa frazione, che suona la carica per le sue. Gara che rimane in sostanziale parità con La Spezia avanti 38-37.

Solitamente sul lungo periodo esce il maggior talento di Schio ma non è questo il caso. La Spezia è in giornata di grazia e gioca la partita della vita mentre nel Famila inizia a farsi sentire la stanchezza di questa settimana difficilissima. Sottana diventa pedina preziosa nello scacchiere di coach Mendéz ma non basta a tenere Schio a galla, nemmeno i 16 punti di Anderson sono sufficienti a far sì che le orange non perdano il contatto con le avversarie. Al 30’ le padrone di casa sono avanti 50-47.

La Spezia trova il massimo vantaggio nell’ultimo quarto grazie alle triple di Templari; Schio prova a reagire ma la rimonta delle ospiti viene fermata dalla precisione dalla lunetta di La Spezia, chirurgica nei momenti decisivi dalla linea della carità. 

Il Famila esce con le ossa rotte dal campo spezzino e incassa la prima sconfitta stagionale in campionato. Domani giornata di riposo per le orange che torneranno ad allenarsi martedì per preparare la gara di Eurolega di giovedì quando al Palacampagnola arriverà Kayseri. Sconfitta che dovrà far meditare lo staff tecnico scledense ma che non dev’essere vista in ottica catastrofistica. Si è trattata della tipica serata storta - lo testimonia il 21/59 al tiro - e uno scivolone in questo campionato ci può stare. Sarà ora importante recuperare fisicamente nel più breve tempo possibile e mettersi subito alle spalle questa sconfitta inaspettata.

 

Carispezia Virtus La Spezia - Famila Wüber Schio 67-63 (15-15, 38-37, 50-47)

 

Carispezia Virtus La Spezia: Filippi 9, Favento 2, Reke 1, Templari 16, Contestabile 10, Moore 13, Malone 8, Bertucci ne, Russo ne, Striulli 7, Mugliarisi 1.

 

Famila Wüber Schio: Reggiani ne, Sottana 8, Honti 4, Spreafico 2, Anderson 16, Masciadri 2, Godin 12, Nadalin 14, Ress 2, Macchi 3.   


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network