Famiglie al museo
Lunedi 8 Marzo 2010 alle 13:02 | 0 commenti
Museo Diocesano VicenzaÂ
Un nuovo, divertente, percorso didattico e un laboratorio creativo dedicato alle famiglie al Museo Diocesano di Vicenza. Un modo diverso per tutti di trascorre una domenica pomeriggio.
«Andiamo al museo?Perchè no?!»
Il museo di oggi non è solo luogo di contemplazione e ammirazione ma è prima di tutto uno spazio da vivere, dove crescere, incontrarsi, divertirsi.
Ecco allora che i Servizi Educativi del Museo Diocesano di Vicenza propongono un modo divertente e nuovo per frequentare il museo direttamente a contatto con le collezioni.
Con due incontri domenicali Famiglie al Museo invita genitori e figli, nonni, zii e nipoti a sperimentare insieme un'attività curiosa direttamente nelle collezioni di arte africana.
Il percorso sarà vissuto attraverso la proiezione della fiaba l'Africa racconta... seguita dalla divertente Caccia al tesoro tra statue, maschere e feticci delle antiche tribù africane.
Infine i curiosi visitatori si trasformeranno in abili artigiani dell'arte del riciclo, per inventare una nuova collezione con i laboratori Savana animata, Plastica tribale e Gioielli di lana 
...perché partecipare?
-	Perché si impara in modo divertente e dinamico
-	Perché si sta insieme e in mezzo alle cose curiose
-	Perché si conoscono le opere d'arte
-	Perché ci si emoziona
-	Perché si conosce il mondo
-	Perché non si finisce mai di giocare
-	...perché no?
Famiglie al museo è un attività con quota di partecipazione, proposta domenica 14 marzo e domenica 28 marzo 2010, alle ore 16,00. L'incontro per i partecipanti (max 25 persone) è previsto all'ingresso del Museo Diocesano di Vicenza, in Piazza Duomo 12.
CONTATTI:
Museo Diocesano
Tel. 0444 226400
Fax. 0444 226404
[email protected]
www.museodiocesanovicenza.it
face book: museo diocesano
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.
 
  
		
		
	 
				     
				     
				     
				    