VicenzaPiùComunica | Categorie: Teatro

Famiglie a Teatro: domenica al Teatro Astra la fantasia dei bambini vola "Nei cieli di Mirò"

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 30 Novembre 2011 alle 17:20 | 0 commenti

ArticleImage

La Piccionaia I Carrara - Nuovo appuntamento al Teatro Astra di Vicenza con Famiglie a Teatro 2011-2012, il percorso dedicato alle giovani generazioni: domenica 4 dicembre, in doppia replica alle 15 e alle 17, il Teatro del Buratto - Teatro Stabile di Innovazione presenta "Nei cieli di Mirò", spettacolo adatto ai bambini a partire dai 5 anni d'età. Nuova promozione natalizia:un carnet di 4 spettacoli a libera scelta tra le proposte del cartellone dedicato ai ragazzi .

Il lavoro nasce da due suggestioni, una letteraria e una artistica: il racconto di Daniel Pennac "Il giro del cielo" e i quadri di Mirò. "Per Mirò il colore da cui nascono i sogni è il blu - spiega il Teatro del Buratto -, e a quel cielo blu e alle immagini fantastiche del pittore catalano si è ispirato Pennac per raccontare un tenero dialogo tra un padre e una figlia che, in un sogno di quando era piccola, si è ritrovata nei luoghi e tra i personaggi dell'infanzia del papà".
Lo spettacolo, scritto e diretto da Jolanda Cappi e Giusy Colucci, gioca con la poesia della parola e della musica e con i linguaggi dell'animazione, del gioco di ombre e di luci, del corpo nello spazio, della deformazione ironica delle forme. "Un gioco ricco di poesia e di creatività per leggere e amare l'arte" - conclude la compagnia.
Per favorire la partecipazione del pubblico Famiglie a Teatro propone la promozione "Porta il nonno a teatro": un nonno e due nipoti entrano in sala spendendo solo 10 euro.
La rassegna "Famiglie a Teatro" propone inoltre una nuova promozione, in occasione del Natale, dedicata al pubblico di grandi e piccini dell'Astra: un carnet di 4 spettacoli a libera scelta, al costo di 20 euro per gli adulti, 15 euro per i ragazzi under 14. Lo spettacolo "Nei cieli di Mirò" rientra già tra le possibili scelte del carnet, che comprende anche "Aquarium", "La vera storia di Pinocchio", "Rosaspina", "Storie di Principesse" e "La storia di Hansel e Gretel". I carnet sono acquistabili presso l'ufficio del Teatro Astra dal martedì al venerdì dalle 9.30 alle 13 e dalle 15 alle 18.
I biglietti per "Nei cieli di Mirò" (intero euro 6,50; ridotto bambini fino a 14 anni 4 euro; ridotto Carta 60, soci Coop ed enti convenzionati 5 euro) possono essere acquistati in prevendita presso l'ufficio del Teatro Astra dal martedì al venerdì dalle 9.30 alle 13 e dalle 15 alle 18. I biglietti si possono anche acquistare presso la CITTÀ DEL SOLE in Corso Palladio138/b nei venerdì e sabato precedenti lo spettacolo (diritto di prevendita euro 0,50).
Il giorno di spettacolo i biglietti verranno messi in vendita al botteghino del teatro alle ore 14.00 (prima replica) e alle ore 16.00 (seconda replica).
Famiglie a Teatro porta con sé anche una novità: da quest'anno sarà attivo un nuovo parcheggio gratuito per gli spettatori della prima replica pomeridiana. Dalle ore 14 sarà infatti possibile parcheggiare presso il Circolo Tennis (accesso da Contrà della Piarda - dopo Contrà Barche a sinistra). Il Parcheggio rimarrà aperto fino alle ore 16.15. Si consiglia a chi volesse usufruire del servizio di arrivare un'ora prima dell'inizio di ogni replica per assicurarsi il posto.
Come ormai da tradizione, in occasione di ogni appuntamento della stagione sarà attivo nel foyer del teatro il punto di ristoro Equobar. Equobar, il primo nel suo genere a essere attivato in provincia di Vicenza, sarà gestito dai volontari della cooperativa sociale AlterATTIVA: un segnale positivo di attenzione ai prodotti equosolidali, biologici e a km zero. L'Equobar sarà aperto al pubblico prima e dopo lo spettacolo con prodotti di caffetteria, pasticceria, snack.
Famiglie a Teatro 2011-2012 è un progetto curato da La Piccionaia -I Carrara Teatro Stabile di Innovazione per l'Assessorato alla Cultura del Comune di Vicenza con il sostegno del Ministero dei Beni e delle attività culturali, Regione Veneto, Provincia di Vicenza, e il contributo di Banca Popolare di Vicenza e Askoll.
Informazioni:
Ufficio Teatro Astra
Stradella Barche 5, Vicenza
tel. 0444.323725
[email protected] - ww.teatroastra.it


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network