Quotidiano | Categorie: Politica, Fatti

Famiglia, sen. Orietta Vanin (M5S): "il Ministro Fontana non agisca secondo propaganda e riconosca che la famiglia è una sola, quella in cui ci si ama"

Di Note ufficiali Sabato 28 Luglio 2018 alle 09:38 | 1 commenti

ArticleImage

Il Ministro Lorenzo Fontana sulla protezione dei minori agisca secondo Giurisprudenza e non per propaganda: non esistono bambini di serie A o di serie B, tutti devono essere tutelati. Per questo motivo riteniamo illegittima e divisiva la posizione del Ministro Fontana, che vorrebbe vietare l'iscrizione al registro dell'anagrafe ai bambini nati in seguito a tecniche medicalmente assistite. Molti Comuni hanno deciso di iscrivere all'anagrafe figli di coppie omogenitoriali, ed è un dato che denota una sempre più diffusa sensibilità di fronte alla quale la politica non può rimanere in silenzio. 

Prendersi carico di queste situazioni denota la volontà di tutelare operativamente il minore e tutte le famiglie che sono una realtà culturalmente già presente e accettata.

Così come auspicato dal Sottosegretario con delega alle Pari Opportunità, Vincenzo Spadafora, riteniamo necessario dedicare una riflessione sul tema e aprire un tavolo di discussione che tenga conto della sentenza 162 della Corte Costituzionale del 2014. Posizioni identitarie e personali non devono giustificare posizioni politiche che impattano sulla vita quotidiana e dignitosa delle persone, ledendo la libertà di poter scegliere di unirsi, di amarsi, di dedicarsi ad una nuova vita.

La famiglia è una sola: quella in cui ci si ama.

Sen. Orietta Vanin, Portavoce del Movimento 5 Stelle al Senato della Repubblica 

 

Leggi tutti gli articoli su: Lorenzo Fontana, Vincenzo Spadafora

Commenti

Inviato Sabato 28 Luglio 2018 alle 13:44

Il Ministro Fontana ha ragione, un padre, una madre, un figlio, sono i componenti INDISPENSABILI per parlare di FAMIGLIA secondo natura: articolo 29 della Costituzione, benedetto, pensate un po' da quella comunista di Nilde Jotti. Se poi vogliamo parlare di Supermercati in cui si affittano uteri, allora non possiamo essere d'accordo. Nemmeno con l'iscrizione anagrafica dei figli di due madri o due padri: Da non credere, ma ormai anche Cristo...non si rivolta più nella tomba. Ma come fanno sesso i Gay o le Lesbiche?
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network