Lettori in diretta | Quotidiano |

Faenza - Famila, lunedì fuori i secondi

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 3 Aprile 2010 alle 13:25 | 0 commenti

Famila Wuber Schio    

Ultimo turno di regular season per il Famila Wuber, che lunedi a Faenza sarà impegnato in un vero e proprio spareggio per il secondo posto, dato che la squadra che si aggiudicherà il match chiuderà la stagione alle spalle di Taranto e avrà dunque il fattore campo a favore nella ipotetica semifinale.

"Certamente avere l'eventuale bella in casa in una serie di play-off è importante - afferma coach Orlando - ma la partita di lunedi credo sia utile soprattutto per arrivare nella giusta condizione alla fase decisiva della stagione. Il nostro obiettivo primario è recuperare le giocatrici infortunate o con qualche acciacco e la partita di lunedi sarà utile per capire ad esempio lo stato di forma di Ngoyisa dopo la buona prestazione contro Venezia. Per Macchi invece credo si dovrà aspettare gara-1 dei quarti di finale."
La sfida con le romagnole, ormai una classica del basket italiano, oltre all'importanza della posta in palio sarà anche la rivincita della semifinale di Coppa Italia, dove la squadra di Rossi ha ceduto nel finale dopo aver condotto per ampi tratti il match.
"Sappiamo che Faenza avrà grandi motivazioni per questa gara, lo potrà fare davanti al proprio pubblico che sarà sicuramente numeroso e caldo, ma noi ci faremo trovare sicuramente pronte. E' un match sulla carta molto equilibrato che potrà essere risolto da qualche lettura tattica o qualche giocata delle singole. In settimana ci siamo preparati molto bene lavorando con la giusta intensità in palestra e siamo dunque fiduciosi di poter portare a casa i due punti."
E da sabato via ai play-off, con Schio che in base ai risultati dell'ultimo turno potrebbe incrociare nel proprio cammino Como, Sesto o Umbertide, ma il tecnico emiliano sembra non avere preferenze sull'avversario da affrontare.
"Vorrei evitare Umbertide ma solamente per un discorso logistico di trasferte, per il resto credo che arrivati a questo punto una squadra valga l'altra in quanto i play-offs sono un campionato a se stante e tutte le compagini sono difficili da affrontare".
Il match di lunedi sarà trasmesso in diretta su Rai Sport + con palla a due ore 20.30.
Arbitri designati dalla FIP Canestrelli di Genova e Volpe di La Spezia

Leggi tutti gli articoli su: Famila Wuber Schio, Basket femminile, Faenza

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network