Facco, sotto la basilica i misteri di Bossi e della Lega vicentina
Lunedi 12 Settembre 2011 alle 15:30 | 0 commenti
La provincia di Vicenza è un territorio che ha dato molto alla Lega Nord in termini di consenso elettorale, potere, penetrazione negli enti pubblici, in quelli controllati e via via dicendo fino al presidio di alcuni snodi nevralgici tra politica ed economia, a partire dalla Brescia Padova sino ad arrivare a importantissime municipalizzate come Acque Chiampo. Ma ciò considerato quale è la reale natura del potere del partito di Umberto Bossi? È questa la domanda chiave che si pone Leonardo Facco; ex giornalista de La Padania ed ex seguace del Carroccio, Facco ha scritto un ponderoso libro intitolato "Umberto Magno" nel quale cerca di sviscerare il quesito posto dal medesimo autore a suon di documenti e interpretazioni sugli stessi.
Non mancheranno i riferimenti a situazioni e politici dell'area berica. Ed è in questo contesto che il Meet Up Vicentino, gruppo che fa riferimento al movimento lanciato da Beppe Grillo, ha organizzato un pubblico dibattito proprio con Facco. L'incontro è previsto in centro a Vicenza in piazza dei Signori dopodomani 14 settembre sotto gli spazi della basilica palladiana, a pochi metri dal Bar Borsa. La serata comincerà alle 21.00. Gli organizzatori hanno anche comunicato contatti e riferimenti: [email protected]; 349-0061833.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.