Facciamo l'Impresa, Monaco: Cna è pronta!
Venerdi 8 Giugno 2012 alle 10:27 | 0 commenti
Cna Vicenza - Anche Cna Vicenza ha partecipato con convinzione alla presentazione del progetto "Facciamo l'Impresa", che riunisce numerose esperienze di supporto alle start up del nostro territorio. "Rete, innovazione e futuro sono le parole chiave che da qualche anno accompagnano i nostri progetti rivolti alle imprese.' afferma Paolo Monaco, Direttore di Cna Vicenza. ‘Abbiamo da subito aderito con entusiasmo a questo progetto di networking di esperienze ed iniziative, convinti che oggi più che mai serva sostegno concreto ai nuovi imprenditori e alle idee innovative."
Cna metterà a disposizione del progetto la propria esperienza nella gestione delle start-up, le buone pratiche che ha sviluppato attraverso il servizio Crea Impresa, che supporta il neoimprenditore dalla business idea sino all'accesso ai canali di finanziamento dell'attività e lo accompagna nei primi passi della sua avventura.
Conclude Monaco: "Forse il più grave deficit delle istituzioni italiane, in questi anni, è stato quello di non creare le condizioni per cui i giovani con idee vincenti ed innovative potessero sperimentare le loro "visioni". E' ormai evidente e provato che i Paesi che hanno invece scommesso su questi progetti, hanno creato importanti occasioni di lavoro, ricchezza e sviluppo. E' ora di farlo anche qui. Cna è pronta!"
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.