Fabio Cardullo in concerto al Primavera
Martedi 15 Maggio 2012 alle 10:50 | 0 commenti
Cinema Teatro Primavera  - Venerdì 18 maggio alle 21 concerto di presentazione dell'atteso album "Metterò la testa a posto" di Fabio Cardullo al Teatro Primavera (via Ozanam, 11), che accoglie l'evento all'interno della rassegna "Fermento".
Durante la serata sarà proiettato in anteprima il nuovo videoclip "Siepe Quadrata".
Autore, compositore e chitarrista, Fabio Cardullo scrive canzoni sin da giovanissimo. Ha iniziato a dieci anni con il pianoforte classico per poi proseguire da autodidatta lo studio della musica leggera contemporanea.
Le sue canzoni sono "pillole indorate", che smascherano con eleganza e musicalità luoghi comuni e ipocrisie per dare voce ad un'idea musicale visionaria dall'etica forte e l'immagine gaia.
Il suo repertorio si avvale di sonorità che spaziano tra pop rock, ska, reggae ed eleganti ballate.
La band che si esibirà venerdì è composta da Massimo Marcante (batteria), Lorenzo Pignattari (basso), Paolo Cavaliere  (chitarra), Veronica Zatti e Carla Cavaliere (coriste), Giuliano Cremasco (pianoforte), Massimo Fracasso (tromba), Antonio Cunico (armonica).
Tra i brani del nuovo cd ci sarà modo di ascoltare "Siepe quadrata", del quale è stato girato l'omonimo videoclip, una versione bossanova del brano "M'illumino di meno" con il quale l'artista ha partecipato all'iniziativa indetta da Caterpillar RadioRai.
"Il video", spiega Cardullo, "un misto tra il classico videoclip musicale ed un cortometraggio recitato, è nato da un brano che avevo scritto qualche anno fa e che aveva come argomento la curiosa mania di qualcuno di squadrare la siepe di casa come un parallelepipedo perfetto, quasi fosse un muro di cinta più che una siepe. Partendo da questo, ho realizzato un'opera metaforica, che gioca sull'immagine della siepe come elemento di separazione e sull'idea opposta dell'assieparsi per unire e condividere... ".
Informazioni: Forum eventi Primavera 0444 964060
Biglietti: 5 euro (intero), 4 euro (ridotto)
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.