Quotidiano |

Fa tappa a Vicenza Corrente in Movimento, 1° Giro d'Italia elettrico a zero emissioni di CO2

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 28 Maggio 2011 alle 15:13 | 0 commenti

ArticleImage

Corrente in Movimento - Lunedì 30 maggio la carovana a zero emissioni di CO2 arriva in Veneto. Prosegue il viaggio alla scoperta delle eccellenze nel campo delle energie rinnovabili.

Arriva in Veneto Corrente in Movimento, primo Giro d'Italia con mezzi interamente elettrici. Lunedì 31 maggio la carovana a zero emissioni di CO2 - un'auto e due scooter - farà tappa a Vicenza in piazza Castello, alle 15.30.

Qui, il team del viaggio "elettrico" rimarrà fino alle 18.30 e alle 17 consegnerà ad Antonio Marco Dalla Pozza, assessore all'Ambiente del Comune di Vicenza, un targa commemorativa del progetto (nella foto auto e scooter Microwett, l'azienda con cui collabora il consigliere delegato alla mobilità di Vicenza, Claudio Cicero, n.d.r.).

Punto di incontro da Nord a Sud fra le comunità locali, il mondo della ricerca e quello della produzione, il tour - partito l'8 maggio da Roma terminerà il 21 giugno con il rientro nella Capitale (è possibile seguire in tempo reale tutte le tappe del viaggio sul sito www.correnteinmovimento.it ) - è un'occasione per promuovere le piccole e medie imprese, le pubbliche amministrazioni, le università ed i centri di ricerca che da anni contribuiscono a rendere il nostro paese più sostenibile.

Corrente in Movimento è realizzato:
- con il patrocinio di:
Ministero dell'Ambiente - Patto dei Sindaci - Sustainable Energy Europe Campaign - Regione Abruzzo, Regione Campania, Regione Emilia-Romagna, Regione Lazio, Regione Liguria, Regione Lombardia, Regione Toscana, Regione Umbria, Regione Valle d'Aosta, Regione Veneto - Associazione Comuni Virtuosi - Anci - Anev - Bic Lazio - CEI-Cives - Cnr - Enea - Euromobility - Kyoto Club - Pomos - Roadsharing
- con il contributo di:
Asm s.p.a. (sponsor regionale) - Chambre Valdôtaine (sponsor regionale) - EcoAlCubo Srl - E-Max Italia - Energetica Scarl - Micro-Vett Spa - Nh Hoteles - Ridens - Thetis - Tnt Post - Treedom Srl - Unicredit management bank (sponsor regionale)
- in collaborazione con:
larepubblica.it - Nòva - Iam Informazione - rinnovabili.it - Ecomotori - lowimpact.it - Radio Sapienza
- partner tecnico:
Adm Services - Scame electrical solutions


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network