Expo 2015, una grande opportunità per le imprese vicentine
Martedi 10 Giugno 2014 alle 14:31 | 0 commenti
Made in Vicenza - Una vetrina straordinaria per le imprese italiane e per il nostro Paese in generale: sarà questo l'Expo 2015, che attirerà circa 20 milioni di visitatori, di cui 14 milioni italiani e 6 milioni provenienti da Paesi stranieri, con la partecipazione già annunciata ad oggi di 146 nazioni e un impatto economico complessivo stimato in 24,7 miliardi di euro.
In questo contesto, le opportunità per le PMI vicentine possono essere moltissime e per i settori più diversi: il primo passo è essere inseriti nel Catalogo Ufficiale per i Partecipanti, una sorta di albo dei fornitori virtuali al quale si stanno già rivolgendo e si rivolgeranno tutti gli espositori per qualsiasi esigenza, dal catering agli allestimenti, dalle dotazioni tecniche ai servizi. In questo contesto, Made in Vicenza fornisce informazioni e assistenza a tutte le imprese vicentine interessate a essere inserite in quello che è a tutti gli effetti un marketplace virtuale che, tramite un motore di ricerca interno, mette in contatto i partecipanti all'Esposizione Universale con imprese e professionisti italiani per la potenziale fornitura di beni e servizi. Tutto questo con un ulteriore, strategico vantaggio: il catalogo dei fornitori di Milano Expo sarà infatti messo a disposizione anche degli organizzatori di Dubai Expo 2020 e rappresenta quindi un primo strumento per cogliere anche le opportunità che si apriranno nel mercato mediorientale in occasione della successiva esposizione universale.
Per informazioni: Made in Vicenza, tel. 0444 994750.Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.