Ex Pp10, Variati al vaglio dei comitati di Laghetto
Giovedi 31 Gennaio 2013 alle 22:04 | 0 commenti
Un centinaio di persone e una sala della ex sede della Zona cinque interamente gremita ha fatto questa sera da cornice all'incontro che potrebbe decidere il destino del cosiddetto Pp10. Un insediamento proposto dai privati che in passato era stato ripetutamente stangato dai residenti. Il perno su cui ruota la novità introdotta dall'amministrazione, almeno in ipotesi, sta nella sostanziale diminuzione delle potenzialità edificatorie (ridotte a 0,5 metri cubi su metro quadro), ovvero casette di qualità al posto dei condomìni pensati in passato.
Per di più viene abbandonata da parte dei priprietari l'idea di un nuovo supermarket A&O, che sarà invece completamente ristrutturato. Questa almeno è la tesi della giunta. Rimane da capire quindi come residenti e committenti privati, coi primi che che appaiono assai meno ostili del passato, accoglieranno le novità prospettate dal primo cittadino quando queste saranno formalizzate dagli uffici di piazza Biade. Il che potrebbe avvenire già dai prossimi giorni. Ad ogni buon conto dalla serata Variati esce con un ok sostanziale al progetto da parte degli stessi residenti. L'ex consigliere comunale verde Ciro Asproso, la vera mente dei comitati di Laghetto, ha chiuso l'incontro ringraziando l'amministrazione per avere messo privati e residenti attorno ad uno stesso tavolo. Per questo motivo le novità uscite in assemblea potrebbero già trovare posto in sede di contro-osservazioni al Piano interventi che viene discusso in sala Bernarda ai primissimi di febbraio.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.