Quotidiano | Categorie: Politica, Fatti

Ex hotel Europa, Achille Variati incontra la nuova proprietà che ne farà un albergo a quattro stelle

Di Comunicati Stampa Lunedi 16 Ottobre 2017 alle 16:27 | 0 commenti

ArticleImage

"La proprietà si è impegnata a realizzare un hotel a quattro stelle e ha escluso qualsiasi ipotesi riguardante l'accoglienza di richiedenti asilo." È il commento del sindaco Achille Variati al termine dell'incontro, insieme all'assessore alla sicurezza urbana Dario Rotondi, con Riccardo Andreatta, legale rappresentante della società San Francesco Costruzioni srl che si è aggiudicata in asta l'immobile dell'ex hotel Europa, e con Meri Spiller, amministratrice dell'hotel Adele, controllata sempre dalla società San Francesco.

"Ho voluto questo incontro - spiega il sindaco Variati - per capire in modo inequivoco le intenzioni della proprietà riguardanti questa grande struttura ricettiva in una zona strategica e delicata della città. Ho portato con me la petizione promossa dal consigliere Raffaele Colombara con oltre 1.700 firme di cittadini che si sono schierati contro l'ipotesi circolata nelle scorse settimane sulla possibilità che lì vengano ospitati migranti in attesa del riconoscimento della protezione internazionale. La proprietà ha dichiarato di voler partire quanto prima con la ristrutturazione radicale dello stabile, affermando di voler investire per aumentare la capacità ricettiva della città dotando l'albergo di tutti i servizi propri di un hotel di alta qualità. Proprio per questo il nuovo hotel non sarà in modo assoluto utilizzato, né direttamente né indirettamente, per l'accoglienza di richiedenti asilo. L'amministrazione è molto soddisfatta per questa soluzione e ha quindi invitato la proprietà a presentare al più presto il progetto per la ristrutturazione."


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network