Quotidiano |

Cessione Ex Gil e università senza una sede? Toniolo: Donazzan chieda alla giunta

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 24 Ottobre 2011 alle 14:01 | 0 commenti

ArticleImage

Costantino Toniolo, Pdl  -  "Prima di tutto non sono io, né la Commissione bilancio che presiedo, né il Consiglio regionale del Veneto a ventilare la possibile cessione di alcuni beni il cui elenco è stato comunicato nei giorni scorsi. Si tratta di una delibera di Giunta che ha ipotizzato le alienazioni. Organismo di governo della Regione di cui fa parte l'assessore Donazzan!"

Lo afferma il presidente della Commissione Attività istituzionali e bilancio, Costantino Toniolo, in risposta all'ingiustificato attacco mosso dall'assessore Elena Donazzan rispetto al piano di alienazioni di beni immobili della Regione del Veneto finalizzato a fare cassa. Tra questi anche l'ex GIL e il complesso di San Silvestro in uso al Consorzio universitario. "E' previsto che la commissione che presiedo dia un parere (obbligatorio ma non vincolante)", spiega Toniolo, "sull'eventualità di queste alienazioni decise da palazzo Balbi. Nel caso dell'ex GIL e di San SIlvestro è evidente che se ne debba discutere con gli attori coinvolti nell'accordo in essere: in primis il Comune capoluogo e il Consorzio Universitario! Da vicentino non voglio privare l'università di Vicenza di queste sedi".
"Farò di tutto per agevolare l'università "vicentina", sottolinea Toniolo, "ma Elena Donazzan farebbe bene a discutere della cosa in Giunta regionale: l'istanza, se veramente ha a cuore il bene comune, va portata al presidente Zaia, ed è lei l'assessore competente nelle materie di politiche dell'istruzione e di diritto allo studio".


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network