Quotidiano | Categorie: Politica

Ex Circoscrizioni Comunali, Cicero: stato di quasi abbandono e sprechi

Di Edoardo Pepe Venerdi 15 Gennaio 2016 alle 15:52 | 0 commenti

ArticleImage

"Stato di quasi abbandono delle ex Circoscrizioni Comunali", il Consigliere Comunale Claudio Cicero interviene con una specifica interrogazione rivolta al Sindaco e all’Assessore alla Partecipazione: “Ad oggi, i cittadini vicentini non conoscono il ruolo ed i servizi offerti dalle ex Circoscrizioni Comunali ed essendo ben 7 gli edifici che comportano spese -luce, acqua e gas, senza parlare dei dipendenti comunali pagati per offrire un servizio sconosciuto alla cittadinanza".

"Per fare chiarezza - prosegue Cicero - su come si intenda uniformare servizi e procedure presso le ex Circoscrizioni e, soprattutto, se valga ancora la pena tenere in piedi 7 edifici comunali con le relative spese”.

Di seguito il testo dell’interrogazione.

Il sottoscritto Consigliere Comunale, premesso che:

- il ruolo delle Circoscrizioni a seguito dell’eliminazione dei Consigli Circoscrizionali ad oggi non risulta ancora ben identificato; - constatato che a Vicenza i cittadini non conoscono il ruolo ed i servizi offerti dalle ex Circoscrizioni; - a Vicenza esistono 7 sedi Circoscrizionali con personale che ci lavora e con consumi di luce, acqua e gas; - constatato che le Circoscrizioni dispongono inoltre di locali dati in locazione a varie associazioni,  chiede di sapere: - il numero dei dipendenti che lavorano per ogni Circoscrizione; - quanti e quali regolamenti esistono per l'utilizzo dei locali delle ex Circoscrizioni; - a quanto ammontano le spese e i ricavi per ogni singola Circoscrizione, in relazione all'utilizzo degli spazi civici messi a disposizione i gruppi e associazioni; - se la Giunta ritenga possibile avere un regolamento unico, con tariffario, modalità di richiesta e gestionali nonchè orari paritari, per tutti gli spazi civici delle ex Circoscrizioni.

Leggi tutti gli articoli su: Claudio Cicero, Circoscrizioni Comunali

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network