Lettori in diretta | Quotidiano | ViPiù Biancorossa |

Ex Bastrini e Vicenza a Sassuolo per continuità

Di Enrico Soli (caporedattore) Domenica 19 Settembre 2010 alle 15:47 | 0 commenti

ArticleImage

Nel Vicenza con 7 punti in 4 giornate, con una sola sconfitta (nella partita d'esordio a Bergamo) e tre risultati utili consecutivi (2 vittorie e 1 pareggio a reti inviolate col Livorno), mister Maran lancia l'operazione-continuità già da domani sera in trasferta a Sassuolo (diretta su Radio Genius e in streaming su questa testata). "Cercare di confermarsi è stimolante- dice il tecnico trentino alla vigilia della partenza per la trasferta per l'Emilia-. In questo inizio di campionato stiamo affrontando tutte squadre forti: vediamo come usciamo da questo ciclo difficile e poi potremo fare le prime riflessioni".

Ciò significa che si può fare un pensierino all'alta classifica? "No, io cerco risposte dalle prestazioni - precisa l'allenatore biancorosso - Il nostro ruolo nel torneo non cambierà dopo un risultato". L'avversario di turno però sembra in crisi. "Non facciamoci ingannare: il Sassuolo per me rimane tra le favorite, subito dopo le neoretrocesse lo scorso anno dalla serie A. A Torino ha perso immeritatamente, è caduto solo davanti ad una grande giocata di Alessandro Sgrigna". I modenesi arriveranno a questa partita arrabbiati? "Non lo so, ma a noi non deve interessare. Noi rispettiamo molto il Sassuolo, ma non dobbiamo pensare troppo alla forza della squadra che avremo di fronte".
La continuità si raggiunge anche attraverso un salto di qualità a livello mentale, con la convinzione di poter fare la partita contro qualsiasi avversario. Infatti Maran vuole un undici biancorosso sempre propositivo, mai attendista: "Quella emiliana è una squadra che costringe l'avversario a correre molto: dovremo avere spirito di sacrificio in fase di non possesso palla e coraggio. Prevedo una gara con ritmi molto alti. Cerchiamo di esser più pericolosi di quanto siamo stati contro il Livorno". Uno sguardo alla classifica per scoprire cosa? "Che il Siena è già primo e il Torino sta recuperando posizioni: le grandi insomma stanno prendendo il ritmo giusto. Noi invece non dobbiamo assolutamente sentirci appagati. Fame e motivazioni devono accompagnarci sempre".
Fuori dall'elenco dei convocati Giani e Braiati, contro la formazione del tecnico Arrigoni mister Maran ha convocato ventidue giocatori , i portieri Frison e Russo, i difensori Bastrini, Martinelli, Minieri, Schiavi, Tonucci e Zanchi, i centrocampisti: Botta, Di Matteo, Oliveira, Paro, Rossi e Soligo, gli attaccanti: Abbruscato, Alemao, Arma, Baclet, Gavazzi, Misuraca, Minesso, Tulli.
Tra chi aspetta la partita con una carica in più c'è Alessandro Bastrini (nella foto), 23 anni, ex del Sassuolo, acquistato in comproprietà dalla Sampdoria.
Negli ultimi 2 giorni Bastrini non ha corso rischi in allenamento perché lui, domani sera a Modena contro il Sassuolo, ci vuole essere a tutti i costi. Appena 9 presenze nel Sassuolo per Bastrini nel torneo 2008-09 dei quasi play off con Mandorlini allenatore, poi il tentativo di rilanciarsi l'anno scorso, poi finito male con la retrocessione con la Salernitana ma in una situazione globale, diciamo critica. Ma, dopo l'anno difficile al Sassuolo per gli infortuni, il campionato a Salerno per la grande promessa del vivaio doriano è stato importante per la riacquistata abitudine al campo. Arrivato, ora, a Vicenza con una grande voglia di rifarsi e aiutato dai nuovi compagni, che non gli hanno fatto pesare le due incertezze costate due goal col Portogruaro e col Grosseto, partite, però, vinte, Bastrini, che si sente "più centrale che terzino", non accampa le scuse del tardivo inizio di preparazione (per i tempi dell'ingaggio e per qualche problema fisico iniziale) e, pronto a dare il suo contributo per cementare un reparto difensivo molto rinnovato, pensa al Sassuolo: "Voglio far vedere che giocatore sono in realtà".
Nel pomeriggio la squadra partirà per Modena dove trascorrerà la vigilia della gara.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network