Evviva... Sono tornate le "anguille" a Vicenza
Martedi 29 Ottobre 2013 alle 21:01 | 0 commenti
Riceviamo da Lucio Zaltron e pubblichiamo - La commissariata Provincia nella figura del suo ex assessore Spigolon si accinge a distribuire nei nostri fiumi 16 quintali del misterioso e viscido pesce. La curiosa notizia diffusa da tutti i nostri media locali stimola un parallelismo con la nostra comunità . Sono così a rischio estinzione le anguille … nei nostri territori ?
Non è invece possibile che la nostra comunità non si sia accorta che nel tempo l’anguilla ha subito delle mutazioni capaci di adattarla ad ambienti terrestri e di farle assumere, grazie a fantasiosi rapporti con gli umani, sembianze antropomorfe?
La naturale necessità di stare nel fango e di scivolare via a qualsiasi presa sono caratteristiche che troppo spesso si possono cogliere in soggetti - a noi simili nelle sembianze e forse ignari delle loro peccaminose origini - oggi impegnati in ruoli di rappresentanza per la difesa e lo sviluppo del bene comune.
Il risultato del loro impegno è condizionato dal DNA. Non è loro la colpa di incomprensibili scelte imposte alla nostra comunità , ma di tutti coloro che meticciati con altri soggetti del regno animale accettano per pigrizia o per naturale ignoranza ogni decisione dell' “uomo-pesce-serpenteâ€.
Ma la speranza del cambiamento c’è grazie proprio ai 16 quintali distribuiti nel Retrone e Bacchiglione. La folta popolazione di questa creatura viscida ed insinuante, quando sarà matura, richiamerà alle origini i mutanti oggi terreni lasciando spazio ad altri fantasiosi rappresentanti nati da chissà quali altri incroci.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.