Opinioni | Quotidiano |

Evviva... Sono tornate le "anguille" a Vicenza

Di Citizen Writers Martedi 29 Ottobre 2013 alle 21:01 | 0 commenti

ArticleImage

Riceviamo da Lucio Zaltron e pubblichiamo - La commissariata Provincia nella figura del suo ex assessore Spigolon si accinge a distribuire nei nostri fiumi 16 quintali del misterioso e viscido pesce. La curiosa notizia diffusa da tutti i nostri media locali stimola un parallelismo con la nostra comunità. Sono così a rischio estinzione le anguille … nei nostri territori ?

Non è invece possibile che la nostra comunità non si sia accorta che nel tempo l’anguilla ha subito delle mutazioni capaci di adattarla ad ambienti terrestri e di farle assumere, grazie a fantasiosi rapporti con gli umani, sembianze antropomorfe?

La naturale necessità di stare nel fango e di scivolare via a qualsiasi presa sono caratteristiche che troppo spesso si possono cogliere in soggetti - a noi simili nelle sembianze e forse ignari delle loro peccaminose origini - oggi impegnati in ruoli di rappresentanza per la difesa e lo sviluppo del bene comune.

Il risultato del loro impegno è condizionato dal DNA. Non è loro la colpa di incomprensibili scelte imposte alla nostra comunità, ma di tutti coloro che meticciati con altri soggetti del regno animale accettano per pigrizia o per naturale ignoranza ogni decisione dell' “uomo-pesce-serpente”.

Ma la speranza del cambiamento c’è grazie proprio ai 16 quintali distribuiti nel Retrone e Bacchiglione. La folta popolazione di questa creatura viscida ed insinuante, quando sarà matura, richiamerà alle origini i mutanti oggi terreni lasciando spazio ad altri fantasiosi rappresentanti nati da chissà quali altri incroci.

Leggi tutti gli articoli su: Lucio Zaltron, anguille

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network