Quotidiano |

Evolution Forum, Massimo La Licata racconta sua strategia di successo

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 4 Maggio 2012 alle 18:41 | non commentabile

ArticleImage

Domofacile, Torri di Quartesolo  -  L'imprenditore Massimo La Licata, a.d della società vicentina di intermediazione immobiliare Domofacile, è stato invitato come ospite relatore all'edizione 2012 di Evolution Forum, che si svolgerà a Rimini questo 6 maggio. Il 10° Evolution Forum, quest'anno dal titolo "NETWORKING DAY: quanto può valere il tuo gruppo di pari", vuole fare il punto della situazione sulla formazione e la motivazione in ambito aziendale, in un momento particolarmente difficile dell'economia italiana.

Tra imprenditori che si suicidano, banche che non concedono prestiti e enti pubblici che non pagano, trovare le forze per resistere è sempre più impegnativo e difficile, proprio per questo molte risorse nascoste le si possono trovare proprio dal gruppo dei pari, dai colleghi, da quelle persone con cui si lavora tutti i giorni fianco a fianco. L'evento, che ha come motto "incontrarsi per ispirarsi, innovarsi ed evolversi", porta testimonianze di imprenditori e professionisti che ce l'hanno fatta, e tra questi il vicentino La Licata. La sua azienda (Domofacile), nata nel 2009, sta superando una difficile crisi generale che nel settore di provenienza (immobiliare) è ancora più acuta. "Puntiamo tutto sulla formazione dei collaboratori, che entrano in un ambiente in cui non si smette mai di imparare. Non solo nella pratica quotidiana, ma anche nei continui corsi di formazione tecnica e motivazionale che ogni collaboratore deve seguire settimanalmente. In questo modo abbiamo trovato importanti risorse interne per sconfiggere la crisi, come un metodo di vendita particolarmente efficace che si basa su innovazioni importanti, mai prima inserite nel mondo dell'immobiliare". Domofacile, che ha la sua sede storica a Torri di Quartesolo, sta aprendo anche a Thiene, dove è in cerca di una quarantina di collaboratori, per preparare lo sviluppo in tutto il territorio nazionale. Importanti agenzie si stanno affiliando al marchio grazie all'organizzazione aziendale mutuata direttamente dal sistema della grande distribuzione organizzata, in grado di razionalizzare gli sforzi e assicurare profitti e ritorni.






Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network