Quotidiano | Categorie: Eventi

Eventi Pro Loco, Zaia: imprescindibile la sicurezza, ma si applichino norme attuali

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 21 Agosto 2014 alle 17:52 | 0 commenti

ArticleImage

Regione di Vicenza - "La tragedia di Refrontolo ci ha ammonito una volta di più sull'imprevedibilità degli eventi atmosferici, sulla violenza della natura e quindi sulla necessità di mantenere sempre elevata la vigilanza e l'attenzione nell'organizzazione di eventi. Ma la giusta precauzione e i doverosi controlli non debbono comportare la penalizzazione delle preziose e irrinunciabili attività volontaristiche che le Pro Loco e i comitati paesani da sempre garantiscono nel nostro territorio".

Il governatore Luca Zaia, interviene in merito alla preoccupazione espressa da Giovanni Follador, presidente delle Pro Loco venete, sulla possibilità che la recente disgrazia accaduta al Molinetto della Croda determini l'introduzione di restrizioni e appesantimenti burocratici nell'organizzazione di iniziative e manifestazioni.

"La sicurezza della persone, sotto tutti i punti di vista, è il presupposto imprescindibile - sottolinea Zaia - e credo che nessuna Pro Loco nel promuovere le proprie attività si permetta di mettere a repentaglio l'incolumità dei partecipanti. Già oggi gli adempimenti in materia di sicurezza per i promotori di feste e altri appuntamenti pubblici sono rigorosi e ferrei e chi non li rispetta si espone a rischi gravissimi. Basta far rispettare le norme e le regole già vigenti in materia per garantire la tutela sia del pubblico che degli organizzatori: l'inasprimento degli obblighi, per di più sull'onda dell'emotività, non produrrebbe nulla di buono, anzi danneggerebbe non poco quello straordinario movimento di donne e di uomini che dedicano tempo e risorse personali alla loro terra e alla loro comunità".

Leggi tutti gli articoli su: Refrontolo, Regione di Vicenza

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network