Eventi a Vicenza e dintorni dal 22 al 28 novembre
Giovedi 22 Novembre 2012 alle 16:42 | 0 commenti
Tanta musica classica, ma anche teatro, spettacoli e tradizioni nella settimana di eventi a Vicenza e zone limitrofe. Imperdibili lo show di Bergonzoni (giovedì sera) e il circo acrobatico, che invece andrà in scena sabato al Teatro Astra. E poi ci sono gli appuntamenti alle fiere, come quelli di domenica a Barbarano Vicentino, dove si gusta il mandorlato, e ai Castelli di Giulietta e Romeo a Montecchio Maggiore, dove sono in programma visite guidate e spettacoli.
Visti i tempi, vale la pena anche fare un giro alla Security exhibition, fiera della sicurezza aperta da venerdì a domenica, per scoprire tutto sugli ultimi sistemi di allarme per la casa.
*GIOVEDI' 22 NOVEMBRE
- Vicenza festeggia 40 anni di patrimonio Unesco con un concerto per Santa Cecilia nella Chiesa di San Marco. Sul palco il coro e l'orchestra di Vicenza, un soprano, un oboe e un clarinetto. Ingresso libero. Ore 21.
- A Lonigo, al Teatro Comunale, va in scena "Urge", coinvolgente spettacolo di e con Alessandro Bergonzoni. Protagonista, come sempre, il linguaggio e i suoi concetti fondanti. Ore 21.
*VENERDì 23 NOVEMBRE
- Fino al 25 novembre alla Fiera di Vicenza è aperta "Security exhibition", una manifestazione dedicata al tema della sicurezza nel suo complesso, dai sistemi per proteggere la casa alla sicurezza dei centri cittadini. Dalle 9 alle 19.
- Al Cinema Odeon appuntamento con la rassegna di musica russa "Ad est della musica" con proiezione di un film storico con musiche di Prokofiev e rinfresco con specialità della cucina russa. Dalle 20.45. Ingresso gratuito.
*SABATO 24 NOVEMBRE
- Si parte alle 20 dal centro sociale di San Gottardo a Zovencedo per la passeggiata notturna alla ricerca delle Anguane. Necessari scaroponcini, pile e abbigliamento adeguato. Al termine dell'escursione, che dura circa 2 ore, maroni per tutti. Iscrizioni: 0444893140.
- Al Teatro Astra va in scena il circo acrobatico El Grito - 20 Decibel: un'esplosione di fantasia e libertà . Ingresso: 5-6,50 euro. Ore 20.30, con replica domenica alle 17.
*DOMENICA 25 NOVEMBRE
- A Barbarano Vicentino è aperta per tutto il giorno la tradizionale Fiera di Santa Caterina, con degustazione di mandorlato.
- A Montecchio Maggiore appuntamento ai Castelli di Giulietta e Romeo per un pomeriggio alla scoperta dei misteri del colle con visite guidate e spettacolo teatrale. Dalle 14.30 alle 18. Informazioni: 0444696172.
*LUNEDI' 26 NOVEMBRE
- Viart ospita fino al 20 gennaio la mostra "Souvenir d'Italie", con le opere di giovani designer under 30. Dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 19.
- "Musica per crescere": il Merel Quartet d'archi in concerto propone al Teatro Comunale un programma che parte da Mozart, passa attraverso Brahms e giunge a Sándor Veress. Ore 20.45.
*MARTEDI' 27 NOVEMBRE
- Alle 18 al Conservatorio Pedrollo, Pierluigi Piran al pianoforte in concerto.
- Al Teatro Comunale va in scena "Un tram che si chiama desiderio" di Tennessee Williams, per la regia di Antonio Latella. Replica mercoledì sera. Ore 20.45.
*MERCOLEDI' 28 NOVEMBRE
- A Palazzo Cordellina il dialogo tra libro e lettore spiato dalla macchina fotografica in "Còlti a leggere", mostra aperta fino al 6 gennaio dalle 10 alle 18. Ingresso libero.
- A Sossano, al piano terra del municipio, fino al 6 dicembre è aperta la mostra "Miraggio" di Etta Scotti. Dalle 10 alle 13.
(In foto: lo spettacolo di circo acrobatico El Grito - 20 Decibel. Credit: http://www.elgrito.net)
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.