Quotidiano |

Eventi a Vicenza e dintorni dal 22 al 28 novembre

Di Daniela Ceccon Giovedi 22 Novembre 2012 alle 16:42 | 0 commenti

ArticleImage

Tanta musica classica, ma anche teatro, spettacoli e tradizioni nella settimana di eventi a Vicenza e zone limitrofe. Imperdibili lo show di Bergonzoni (giovedì sera) e il circo acrobatico, che invece andrà in scena sabato al Teatro Astra. E poi ci sono gli appuntamenti alle fiere, come quelli di domenica a Barbarano Vicentino, dove si gusta il mandorlato, e ai Castelli di Giulietta e Romeo a Montecchio Maggiore, dove sono in programma visite guidate e spettacoli.
Visti i tempi, vale la pena anche fare un giro alla Security exhibition, fiera della sicurezza aperta da venerdì a domenica, per scoprire tutto sugli ultimi sistemi di allarme per la casa.

*GIOVEDI' 22 NOVEMBRE
- Vicenza festeggia 40 anni di patrimonio Unesco con un concerto per Santa Cecilia nella Chiesa di San Marco. Sul palco il coro e l'orchestra di Vicenza, un soprano, un oboe e un clarinetto. Ingresso libero. Ore 21.
- A Lonigo, al Teatro Comunale, va in scena "Urge", coinvolgente spettacolo di e con Alessandro Bergonzoni. Protagonista, come sempre, il linguaggio e i suoi concetti fondanti. Ore 21.

*VENERDì 23 NOVEMBRE
- Fino al 25 novembre alla Fiera di Vicenza è aperta "Security exhibition", una manifestazione dedicata al tema della sicurezza nel suo complesso, dai sistemi per proteggere la casa alla sicurezza dei centri cittadini. Dalle 9 alle 19.
- Al Cinema Odeon appuntamento con la rassegna di musica russa "Ad est della musica" con proiezione di un film storico con musiche di Prokofiev e rinfresco con specialità della cucina russa. Dalle 20.45. Ingresso gratuito.

*SABATO 24 NOVEMBRE
- Si parte alle 20 dal centro sociale di San Gottardo a Zovencedo per la passeggiata notturna alla ricerca delle Anguane. Necessari scaroponcini, pile e abbigliamento adeguato. Al termine dell'escursione, che dura circa 2 ore, maroni per tutti. Iscrizioni: 0444893140.
- Al Teatro Astra va in scena il circo acrobatico El Grito - 20 Decibel: un'esplosione di fantasia e libertà. Ingresso: 5-6,50 euro. Ore 20.30, con replica domenica alle 17.

*DOMENICA 25 NOVEMBRE
- A Barbarano Vicentino è aperta per tutto il giorno la tradizionale Fiera di Santa Caterina, con degustazione di mandorlato.
- A Montecchio Maggiore appuntamento ai Castelli di Giulietta e Romeo per un pomeriggio alla scoperta dei misteri del colle con visite guidate e spettacolo teatrale. Dalle 14.30 alle 18. Informazioni: 0444696172.

*LUNEDI' 26 NOVEMBRE
- Viart ospita fino al 20 gennaio la mostra "Souvenir d'Italie", con le opere di giovani designer under 30. Dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 19.
- "Musica per crescere": il Merel Quartet d'archi in concerto propone al Teatro Comunale un programma che parte da Mozart, passa attraverso Brahms e giunge a Sándor Veress. Ore 20.45.

*MARTEDI' 27 NOVEMBRE
- Alle 18 al Conservatorio Pedrollo, Pierluigi Piran al pianoforte in concerto.
- Al Teatro Comunale va in scena "Un tram che si chiama desiderio" di Tennessee Williams, per la regia di Antonio Latella. Replica mercoledì sera. Ore 20.45.

*MERCOLEDI' 28 NOVEMBRE
- A Palazzo Cordellina il dialogo tra libro e lettore spiato dalla macchina fotografica in "Còlti a leggere", mostra aperta fino al 6 gennaio dalle 10 alle 18. Ingresso libero.
- A Sossano, al piano terra del municipio, fino al 6 dicembre è aperta la mostra "Miraggio" di Etta Scotti. Dalle 10 alle 13.

 

(In foto: lo spettacolo di circo acrobatico El Grito - 20 Decibel. Credit: http://www.elgrito.net)


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network