Quotidiano | Categorie: Politica

Europei per l'Italia sostiene Renzi alle primarie del centrosinistra

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 6 Novembre 2012 alle 22:34 | 1 commenti

ArticleImage

Europei per l'Italia  -  Il "Circolo Europei per l'Italia"è un movimento politico, che punta a divenire un aggregatore di persone che credono nei valori dell'integrazione, della promozione sociale, della libertà e della democrazia."Circolo Europei per l'Italia" vuole essere un laboratorio di idee e un "generatore di passione politica": contro l'individualismo assoluto, contro il rifiuto del confronto, contro il rampantismo fine a se stesso, contro ogni forma di discriminazione.

Per queste ragioni, un gruppo di persone, provenienti dal mondo del volontariato, della politica e delle professioni hanno deciso di dare vita a questo nuovo soggetto politico che non vuole essere un nuovo partito ma un punto di riferimento che sia di stimolo all'azione dei partiti e di coloro che intendono lottare per le nostre idee. In questa ottica , nella nostra storia, ci siamo impegnati con tenacia a sostenere tutti coloro che esprimessero una visione nuova ed europeista.
Nuova , nel senso che l'Italia è anche costituita di cittadine e cittadini che provengono da altri Paesi ma che per svariate ragioni hanno deciso di costruire il futuro proprio e quello dei loro figli in Italia. Spesso questi cittadini europei residenti in Italia pur potendo contare su dei diritti non possono appieno esercitarli a causa di una legislazione che di fatto impedisce la vera nascita di una cittadinanza europea .
Nuova, nel senso di una Italia che sappia valorizzare tutte le sue energie siano essi "vecchi" e "nuovi" italiani in grando di generare un nuovo rinascimento italiano Per questo invitati amo il prossimo 25 Novembre i cittadini europei residenti in italia e in particolare la comunità romena che rappresenta il maggior numero di cittadini comunitari nel Nostro Paese a recarsi alle elezioni primarie del centrosinistra e esprimere la propria preferenza per Matteo Renzi

Leggi tutti gli articoli su: Matteo renzi, Europei per l?Italia

Commenti

irene
Inviato Mercoledi 7 Novembre 2012 alle 13:06

nel simbolo vedo una fiama tricolore o mi sbaglio?
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network