Europei per l'Italia : appoggio chiaro e deciso per Flavio Tosi sindaco
Sabato 1 Ottobre 2011 alle 01:07 | 0 commenti
Europei per l’Italia - Il movimento “Europei per l’Italia†spera nella riconferma di Flavio Tosi alla carica di Sindaco di Verona e in caso di ricandidatura fin da ora assicura il proprio sostegno. In vista delle elezioni comunali a Verona il nostro movimento si schiera per una riconferma come candidato a Sindaco di Flavio Tosi che in questi anni di amministrazione si è dimostrato uno dei sindaci più attenti al problema dei cittadini comunitari, sapendo interpretare la linea della integrazione e della legalità .
Non può passare sotto silenzio il fatto che il Sindaco Tosi è stato uno dei primi sindaci a porsi in modo costruttivo nel poter assicurare alla comunità rumena di Verona (la prima comunità di cittadini comunitari) la possibilità di costruire non solo un luogo di culto per i tanti fedeli ortodossi ma anche un centro culturale non solo al servizio della comunità rumena ma dell’intera comunità scaligera. A Verona, sotto l’amministrazione Tosi si è realizzata, per usare le parole di un ex ministro rumeno , un “clima circa i nostri connazionali accogliente e tranquillo, e non xenofobo, è di certo l’espressione di una buona strategia di integrazione culturale e sociale sviluppata dalle autorità localiâ€. Non è neppure stato dimenticato l’attivismo del Sindaco di Verona per informare i cittadini comunitari del diritto di voto alle elezioni europee ed altri gesti di profonda attenzione verso i cittadini comunitari.
Se in altre situazioni il nostro movimento, per una possibile collaborazione, si baserà sui programmi dei vari candidati alla carica di Sindaco, nel caso di Verona ci sentiamo di chiedere ai responsabili della coalizione che governa Verona di ricandidare Flavio Tosi alla carica di primo cittadino e, in qualsiasi caso, assicuriamo che il nostro movimento sarà con e per Flavio Tosi Sindaco anche al di là delle scelte partitiche.
Il nostro appoggio a Flavio Tosi, non sarà solo per quello che ha fatto ma per quello che potrebbe fare ancora se gli fosse assicurato il secondo mandato: fare di Verona una grande città proiettata su scala europea facendo forza sulle sue antiche tradizioni di libertà e tolleranza.
Âil Consiglio Direttivo
Circolo Europei per l’Italia
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.