Europee, Ruffato in visita a Latterie Vicentine: "necessaria etichettatura materia d'origine!"
Mercoledi 14 Maggio 2014 alle 17:22 | 0 commenti
Clodovaldo Ruffato, NCD - Il presidente del Consiglio regionale del Veneto e candidato nella lista NCD-Udc per le Europee, Clodovaldo Ruffato (NCD), ha fatto visita questa mattina allo stabilimento di Bressanvido (Vicenza) delle Latterie Vicentine, dove ha incontrato il presidente Alessandro Mocellin e il direttore generale Franz J. Mitterrutzner accompagnati da una rappresentanza dei 400 soci (di cui 80 hanno meno di 35 anni) e dai dipendenti presenti dei 98 in forza nell'azienda.Â
Latterie Vicentine è il produttore principale di formaggio Asiago con 338.652 forme di Asiago fresco all'anno e 40.566 forme di Asiago stagionato all'anno. Produce anche 50.720 forme l'anno di Grana padano.
"L'Asiago Dop è un prodotto di eccellenza e qui si produce la maggior parte delle forme che portano questo marchio", ha sottolineato Ruffato. "Una struttura quella di latterie Vicentine altamente qualificata, certificata e di eccellenza".
"Purtroppo sul versante dell'agroalimentare dobbiamo combattere la contraffazione e le frodi che a livello mondiale dal punto di vista economico rappresentano più del doppio del fatturato regolarmente Made in Italy", denuncia Ruffato facendo riferimento all'Asiago prodotto in altri continenti, come l'Asiago Cheese venduto negli Usa e che nulla ha a che fare con l'Asiago Dop. "Per combattere questa piaga", ha concluso il candidato Ndc Ruffato, "ci vogliono nuove regole a livello comunitario, in particolare l'obbligo dell'etichettatura della materia d'origine, norma non ancora approvata a Bruxelles!"
(nella foto Clodovaldo Ruffato con il presidente di Latterie Vicentine Alessandro Mocellin e il direttore generale Franz J. Mitterrutzner)
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.