Lettori in diretta | Quotidiano |

Eurolega: Famila con Valencia, Bourges, Brno ...

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 4 Luglio 2010 alle 14:34 | 0 commenti

ArticleImage

Famila Wuber Schio - Dopo un meeting durato oltre 6 ore presso un hotel nei pressi dell'Aeroporto di Monaco si è concluso il primo atto dell'Eurolega, alla presenza del Direttore Generale Paolo De Angelis. Tante le novità discusse ed approvate nel board di tutti i più importanti 24 clubs d'Europa.
Primo, i gironi: il sistema della competizione non cambia, 4 gironi da 6, le prime 4 passano gli ottavi e poi play off al meglio delle 3 gare fino alla Final Four. Il Beretta Famila Schio ha pescato nell'urna 5 squadre di grande livello e tradizione (vedi allegato).

De Angelis: "La fortuna questa volta non ci ha assistito moltissimo, abbiamo pescato squadre di grande livello, basti pensare a Valencia, recente finalista, Brno e Bourges con alle spalle tante vittorie e tante finali, ma comunque ora è presto per fare previsioni, noi abbiamo un'ottima squadra e dobbiamo pensare a noi stessi e al lavoro in palestra"
Secondo: Fiba Europe ha presentato il logo dell'Eurolega che caratterizzerà, a partire da quest'anno e per molti anni avvenire, la più importante competizione europea per Club (vedi foto). Il logo sintetizza gli elementi essenziali della pallacanestro femminile, il pallone, la retina e la giocatrice.
Terzo: dalla stagione 2011/12 in Eurolega verranno utilizzate delle divise da gioco completamente rinnovate e del tutto innovative nelle forme. Si cercherà in tutti i modi di valorizzare il prodotto basket femminile anche attraverso l'esaltazione della "donna", oltre che della giocatrice.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network