Eurolega, Beretta Famila Schio affronta Brno
Martedi 30 Novembre 2010 alle 17:00 | non commentabile
Beretta Famila Schio  -  E' partito alla volta di Brno il Beretta Famila Schio, dove domani, palla a due alle 18.00, incontrerà il Frisco Sika per la prima partita di ritorno del round di Eurolega.
La squadra stamane, dopo una seduta tattica con il supporto del video, ha svolto regolarmente allenamento e poi, nel primo pomeriggio, la partenza alla volta della Repubblica Ceca.
Dopo la battuta d'arresto in campionato a Faenza le arancioni di coach Orlando hanno tutta l'intenzione di continuare la scia positiva in Europa, per dare continuità alla bella e importante vittoria all'overtime contro Bourges. "Devo sottolineare - dice convintamente Sandro Orlando - che per quanto riguarda la partita di Faenza, come in tutti i collettivi, la sconfitta va condivisa: le responsabilità sono mie, in primis, e del gruppo, quindi di tutta la squadra. Detto questo, sono sicuro ci servirà da lezione perchè ogni partita va affrontata con cuore e grinta, altrimenti rischiamo di sottovalutare gli avversari, come infatti è successo". E i prossimi ne hanno ben donde, visto il -55 dell'andata: "Certo, sul piano motivazionale loro saranno molto grintose, ma anche noi siamo belli carichi. Senza dubbio sarà una partita con condizioni ambientali molto dure". Non solo, perchè "le ceche schierano una Cheryl Ford che ha recuperato molto bene dall'infortunio"dice il coach orange. La figlia di "The Mail Man", il celeberrimo Karl Malone, sta giocando infatti una media di 30 minuti con quasi 15 rimbalzi a partita. Ma Schio ha tutti i mezzi per regalare emozioni e soddisfazione ai propri tifosi, i quali potranno seguire in diretta dal nostro sito, familabasket.it, questo match che si annuncia spettacolare.