Quotidiano |

Esposto Pdl: la replica di Aim

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 6 Maggio 2011 alle 22:52 | 0 commenti

ArticleImage

Aim  -  Da parte di AIM Spa, circa l'esposto presentato dal PDL e relativo ad alcuni incarichi professionali di precipuo carattere fiduciario, si fa notare che la cifra segnalata dai consiglieri si riferisce a prestazioni svolte nell'arco di quattro anni e nei confronti delle molte società del Gruppo. Non solo, ma dette consulenze sono legate ad importanti ristrutturazioni e riorganizzazioni di AIM che hanno riportato in attivo i bilanci dell'Azienda.

In ogni caso, è il caso di ricordare che il presidente Fazioli, una volta arrivato a Vicenza alla fine del 2008, pur se non necessario, ha smesso la sua attività di consulente cedendo le quote possedute in Luel Srl e quindi non avendo più alcuna operatività all'interno di quella società di consulenza.

Nello specifico, gli incarichi oggetto di attenzione dei consiglieri del PDL hanno generato una serie di positive ricadute su AIM, come il Piano industriale aziendale portato all'attenzione del consiglio comunale e successivamente realizzato; il progetto di Global Service che ora garantisce importanti investimenti sulle strade della città; ancora: le complesse pratiche che hanno permesso l'aggiudicazione di gare per la gestione della rete di distribuzione di gas in comuni contermini; lo studio e la stesura di business pan per l'entrata di altri comuni in Valore Città AMCPS; infine, sempre a titolo esemplificativo, il riordino in materia di contratti di servizio infragruppo.

Appare evidente, quindi, che una media di poco più di 30 mila euro l'anno di consulenze richieste per attività di prestazioni professionali di questa rilevanza, sono poca cosa rispetto, ad esempio, a impegni economici e ad incarichi del passato, e comunque un importo modesto se raffrontate al costo annuo aziendale di un impiegato.

Una società come AIM che opera sul mercato e quindi in concorrenza con altri soggetti che hanno rilievo privatistico, è normale possa misurarsi ad armi pari, avvalendosi di professionalità consolidate negli specifici settori di competenza e nella logica di un rapporto fiduciario, così come consentito dalle norme in vigore. E di questo fanno evidenza i risultati raggiunti.

 

Leggi tutti gli articoli su: pdl, Aim, Roberto Fazioli, Esposto, Luel

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network