VicenzaPiùComunica |

Esordio vincente per la Regas

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 20 Ottobre 2013 alle 14:07 | 0 commenti

ArticleImage

Regas US Torri – Vale due punti l’esordio della Regas nel suo primo campionato di Serie B2, con le biancoverdi che, proprio come è stato nella scorsa stagione, hanno dimostrato di avere carattere da vendere. L’emozione del debutto ha fatto sì che le torrine fossero in balia delle avversarie nei primi due set, ma poi la tensione si è sciolta in campo e sugli spalti, le ragazze hanno iniziato a difendere, murare e soprattutto a servire con grande incisività, ribaltando il risultato e festeggiando una bella e meritata vittoria, nonostante una settimana piuttosto travagliata.

La Regas scende in campo con Mapelli al palleggio in diagonale con Scalchi, Dal Lago e Vallotto in banda, Sparelli e Pertile al centro, Ziliotto libero. Le biancoverdi inaugurano il match con un ace, ma l’equilibrio dura solamente fino al 4-4, poi le bresciane prendono il largo, sfruttando anche parecchi errori delle torrine: 4-11, 5-13, 8-16. Le ragazze provano a recuperare, ma Ospitaletto preme nuovamente sull’acceleratore e chiude 18-25.

Un ace subìto, un errore in attacco e un fallo al palleggio aprono il secondo set, chiari segnali che la squadra ancora non c’è. Le biancoverdi hanno il braccio leggero e le avversarie difendono ogni pallone e fanno il loro gioco quasi indisturbate: 16-25.

Nel terzo set Rinaldi cambia la formazione e si affida fin dall’inizio a Monfardini al palleggio, mentre al posto di Vallotto c’è Dall’Igna, utilizzata nei set precedenti come opposto per il doppio cambio. Fin dai primi scambi si capisce che le biancoverdi non si sono affatto arrese: Dal Lago martella, Pertile trova un buon turno al servizio e in poco tempo è 7-2. Quando la Regas inizia finalmente anche a murare il vantaggio aumenta a 7 lunghezze, Monfardini al servizio e Dall’Igna in attacco allungano ancora; entra Scaccia per la Battuta e battezza il suo esordio con l’ace del 16-7, mentre i due consecutivi di Monfardini valgono il 24-12.

La partenza delle torrine sembra essere buona anche nel quarto set (2-0), male avversarie ribaltano subito. Pertile non sbaglia il rigore su ricezione lunga e impatta sul sesto punto, ma qualche difficoltà in ricezione e un po’ di confusione in fase di copertura mandano nuovamente avanti Ospitaletto: 9-13. Un muro di Sparelli dà il là alla squadra, che sul turno al servizio di Monfardini trova un break 6-0, con Dal Lago e Scalchi che diventano infermabili. Un muro delle bresciane e un fallo delle biancoverdi fa tornare la situazione in parità (17-17), Scalchi toglie palla alle avversarie e Tomasi, entrata per il servizio, trova l’ace del nuovo vantaggio, ma poi le torrine si complicano la vita da sole: 22-23. Capitan Dal Lago trasforma in punto una palla quasi impossibile, Schalchi c’è e con il suo attacco anche il 25-23 che vale il tie break.

 

Il set decisivo inizia decisamente male per le biancoverdi, che si trovano subito sullo 0-4, ma è ancora una volta il turno al servizio di Monfardini a fare la differenza: 3 ace diretti e un break di 8-0 che galvanizza la torrine e i loro tifosi. Ospitaletto prova a reagire (11-9), ma Sparelli mette subito in chiaro come stanno le cose e in poco tempo arriva il 15-10 che fa scoppiare la festa.

Leggi tutti gli articoli su: Volley, Regas US Torri

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network