VicenzaPiùComunica |

Esordio sfortunato al Palasport dello Sporteam Vicenza beffato a 2' dalla fine

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 7 Ottobre 2013 alle 14:44 | 0 commenti

ArticleImage

Sporteam Vicenza Futsal, Calcio a 5 Femminile - Un gol a meno di 2' dalla fine condanna lo Sporteam Vicenza a una sconfitta immeritata contro il Portos, che ottiene 3 punti insperati quando ormai il match sembrava incanalato verso il risultato di parità. Contro una delle annunciate protagoniste del girone A di serie A1 di calcio a 5 femminile, la formazione di Lucio Solazzi, al suo esordio assoluto nella nuova "casa" del palasport di Vicenza, ha iniziato senza timori reverenziali, sbloccando subito la gara e poi raddoppiando.

La reazione delle ospiti non si è fatta tuttavia attendere, ma è stata favorita da due sfortunati autogol che hanno riportato la situazione in parità all'intervallo, mentre nella ripresa a fare la differenza è stata rete della match-winner Ferreira Pinto. Partita molto combattuta, probabilmente il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto. In casa Sporteam buono il rientro dopo la squalifica della Laurenti, baluardo difensivo, mentre continua con successo l'inserimento dei nuovi acquisti, in particolare della "top player" Benetti a cui manca solo il ritorno al gol.

 
LA CRONACA - Le due squadre si sono presentate sul parquet con i seguenti quintetti iniziali: Cogo, Laurenti, Massignan, Ion e Benetti nello Sporteam Vicenza; Acciarresi, Pedace, Da Silva, Bennardo e Ferreira Pinto nel Portos. Parte forte il Vicenza che dopo 1'30" trova il vantaggio: contropiede delle padrone di casa che intercettano un corner a sfavore, Massignan fornisce l'assist a Ion che va in gol. La reazione ospite è rabbiosa: palo su tiro da fuori e altro montante al 4'53" su calcio di rigore calciato da Ferreira Pinto. A metà tempo, nell'arco di meno di un minuto, una rete per parte: al 9'05" palla a Massignan che tira di punta all'incrocio dei pali da quasi metà campo e realizza il 2-0 e al 9'50" un pallone filtrante a centro area trova una deviazione della stessa Massignan nella propria porta. Al 16'52", su un tiro da fuori del Portos, deviazione di Spinello che spiazza ancora Cogo e confeziona il 2-2. Nel finale di tempo sesto fallo di squadra ospite e tiro libero, calciato però fuori da Spinello. Dopo un primo tempo giocato a ritmi molto elevati, più blanda la ripresa ma partita sempre piacevole e giocata a viso aperto. Palo clamoroso di Benetti al 10'00" e gol del 2-3 al 18'15" del Portos sugli sviluppi di un calcio d'angolo, finalizzato da Ferreira Pinto con un rasoterra vincente. A questo punto mister Solazzi rischia il tutto per tutto, optando per il portiere di movimento, ma il pressing del Portos è efficace e non si registra nessuna conclusione pericolosa verso la porta di Acciarresi.
 
IL TABELLINO
 
SPORTEAM VICENZA - ASD PORTOS C5 FEMMINILE 2-3 (p.t. 2-2)
 
MARCATRICI: pt 1'30" Ion (SV), 9'05" Massignan (SV), 9'50" aut. Massignan (P), 16'52" aut. Spinello (P); st 18'07" Ferreira Pinto (P)
SPORTEAM VICENZA: Minto, Laurenti, Bompan, Olivieri (C), Bassan, Benetti, Ion, Massignan, Mantovani, Cogo, Spinello, Mazzucato. All. Solazzi
ASD PORTOS C5 FEMMINILE: Acciarresi, Pedace (C), Deales, Da Silva, Fattori, Bennardo, Ferreira Pinto, Ameli, Scagnetti, Pizi. All. De Almeida
ARBITRI: Stefano Pasquino di Nichelino e Claudio Costa di Collegno. CRONO: Cra Veneto
NOTE: spettatori 150 circa. Falli 1°t 5-6, 2°t 4-2. Ammonite: Laurenti e Ion (SV), Da Silva e Bennardo (P).

Leggi tutti gli articoli su: Calcio a 5, Sporteam Vicenza Futsal, Sporteam

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network