Esondazione Bacchiglione: nessun rischio per la potabilità dell'acqua di acquedotto
Martedi 2 Novembre 2010 alle 19:54 | 0 commenti
Acque Vicentine - Tutti positivi i risultati delle analisi effettuate da Acque Vicentine, le centrali di prelievo hanno continuato a funzionare regolarmente.
Le esondazioni e gli allagamenti causati dal maltempo non hanno causato problemi alle centrali di prelievo idrico a Vicenza.
Acque Vicentine assicura gli utenti che l'acqua di acquedotto è sicura e potabile.
La società ha tenuto costantemente sotto controllo la situazione, per tutta la giornata di ieri e per tutta la notte, effettuando prelievi nei principali punti di produzione cittadini. In tutti i casi le analisi, effettuate dal Centro Idrico di Novoledo, hanno confermato che la qualità dell'acqua non ha subito alterazioni ed è quindi potabile e utilizzabile come di consueto.
L'azienda continuerà a monitorare attentamente la situazione in tutto il territorio gestito, effettuando frequenti controlli su tutta la rete. Il monitoraggio sarà concentrato in modo particolare nelle zone colpite più gravemente dalle esondazioni, con controlli puntuali a Caldogno, Costabissara e in altri Comuni dove sono attivi pozzi di prelievo.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.