Lettori in diretta | Quotidiano |

Jesolo: Campionato Italiano Beach a 2 salentini

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 23 Agosto 2010 alle 08:37 | 0 commenti

ArticleImage

Fipav Veneto  -  Sono Matteo e Paolo Ingrosso i campioni tricolori di beach volley 2010. I vincitori si sono aggiudicati l'NGM Campionato italiano, sconfiggendo nella finale di Jesolo l'altra coppia azzurra Nicolai-Martino 2-0 (21-19, 21-14).

Il successo è il coronamento di un week end perfetto per la coppia salentina che nella due giorni di gare non ha concesso nemmeno un set agli avversari. La finale ha visto sin da subito i gemelli portarsi avanti, dimostrandosi più reattivi nell'avvio di gara. Martino-Nicolai non hanno trovato un buon ritmo partita, ma sono rimasti a contatto grazie ad alcuni errori degli avversari. Sul 20-19 a chiudere il primo set ci ha pensato Paolo Ingrosso, efficace con il suo servizio. Il secondo parziale ha riproposto lo stesso copione con il duo salentino che ha impresso il proprio gioco, allungando 6-9. Martino-Nicolai hanno accusato il colpo e non sono riusciti a contenere la fase offensiva degli avversari, soprattutto di Matteo Ingrosso, eletto miglior giocatore della manifestazione, scivolando indietro 10-16. Il duo azzurro di lì in poi ha amministrato il vantaggio e si è laureato campione con il punteggio 21-14, succedendo a Varner-Nicolai trionfatori nel 2009.

Queste le dichiarazioni a dei gemelli Ingrosso:" Siamo molto felici per questa vittoria e vogliamo ringraziare tutto lo staff che da anni ci segue. In questo week end ci eravamo imposti di mantenere la calma, rimanendo sempre lucidi, e penso che ci siamo riusciti. Per quanto riguarda la finale abbiamo cercato di imporre il nostro ritmo, velocizzando il gioco e grazie a questo li abbiamo messi in difficoltà"

A premiare i vincitori era presente il presidente della Federazione Italiana Pallavolo Carlo Magri:" Jesolo anche in questa occasione si è confermata all'altezza della situazione, mettendo in mostra un bello spettacolo. L'obiettivo della Fipav è quello d far crescere sempre di più il Campionato Italiano e sfruttare questa esperienza in vista del prossimo Mondiale di beach volley che si terrà nel 2011 in Italia." Sul gradino più basso del podio salgono Ficosecco-Mugnaini che dopo aver perso il primo set hanno rimontato contro D'Avanzo-Amore, vincendo 2-1 (16-21, 21-16, 15-12). I terzi classificati si sono confermati tra le coppie più regolari di questo campionato, mentre una nota merito va agli sconfitti, autori di un ottimo fine settimana, con ben nove incontri disputati in due giorni.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network