Quotidiano |

Esiste la Pubblica Amministrazione low cost? Seminario venerdi alla Fondazione Cuoa

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 28 Febbraio 2011 alle 19:42 | 0 commenti

ArticleImage

Fondazione Cuoa  -   Al Cuoa casi concreti di Pubbliche Amministrazioni che innovano spendendo poco
Venerdì 4 marzo 2010 a partire dalle 9.30 l'area PA della Fondazione Cuoa- sulla base dei dettami della Riforma Brunetta - organizza un seminario per identificare un modello di "Amministrazione Pubblica che funziona anche low cost".

La Pubblica Amministrazione deve migliorare in efficienza e servizi a vantaggio di cittadini e imprese, ma al contempo deve riuscire a far quadrare la propria spesa. Questo cambio di prospettiva, come conseguenza della Legge Brunetta e della politica di austerity promossa dal Governo, impone alla PA una virata netta verso un nuovo modello. Ma tutto da costruire. Per esplorare case history di successo, di amministrazioni locali in grado di realizzare innovazione dei servizi, soprattutto in ambito di semplificazione delle procedure grazie alle implementazione dei modelli di E-Governement, venerdì 4 marzo 2011 l'Area PA del Cuoa organizza il seminario: "Amministrazione Pubblica che funziona anche low cost".
L'incontro si terrà dalle 9.30 alle 13.00 nella sede del Cuoa, Villa Valmarana Morosini di Altavilla Vicentina (VI) e si inserisce all'interno della terza edizione del Master in Gestione Integrata nelle Pubbliche Amministrazioni, un vero MBA dedicato ai manager della cosa pubblica.
Interverranno:
Claudio Forghieri - Direttore di e-Gov, rivista di cultura e tecnologie per l'innovazione
Gianluca Vannuccini - Responsabile Sviluppo Progetti Amministrazione Digitale del Comune di Firenze
Claudia Collareta - Responsabile Ufficio Protocollo e URP del Comune di Schio
Emanuele Tonelli - Responsabile Servizio Informatico Associato Unione Reno Galliera
Cristina Franceschi - Dirigente del Servizio Sistemi Informativi della Provincia di Ferrara
Nicola Marolla - Direttore di Pasubio Tecnologia
Oscar Baracchi - Responsabile del Servizio Informatico del Comune di Vigevano
Maurizio Castro - Direttore scientifico del Master in Gestione Integrata nelle Pubbliche Amministrazioni
La partecipazione al seminario è gratuita. Le adesioni dovranno pervenire entro mercoledì 2 marzo. Per maggiori informazioni: Eva Dal Bosco, tel. 0444 333759, e-mail [email protected]. In alternativa, l'incontro potrà essere seguito in diretta streaming collegandosi all'indirizzo: http://www.livestream.com/fondazionecuoa


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network