Esiste la Pubblica Amministrazione low cost? Seminario venerdi alla Fondazione Cuoa
Lunedi 28 Febbraio 2011 alle 19:42 | 0 commenti
Fondazione Cuoa -  Al Cuoa casi concreti di Pubbliche Amministrazioni che innovano spendendo poco
Venerdì 4 marzo 2010 a partire dalle 9.30 l'area PA della Fondazione Cuoa- sulla base dei dettami della Riforma Brunetta - organizza un seminario per identificare un modello di "Amministrazione Pubblica che funziona anche low cost".
La Pubblica Amministrazione deve migliorare in efficienza e servizi a vantaggio di cittadini e imprese, ma al contempo deve riuscire a far quadrare la propria spesa. Questo cambio di prospettiva, come conseguenza della Legge Brunetta e della politica di austerity promossa dal Governo, impone alla PA una virata netta verso un nuovo modello. Ma tutto da costruire. Per esplorare case history di successo, di amministrazioni locali in grado di realizzare innovazione dei servizi, soprattutto in ambito di semplificazione delle procedure grazie alle implementazione dei modelli di E-Governement, venerdì 4 marzo 2011 l'Area PA del Cuoa organizza il seminario: "Amministrazione Pubblica che funziona anche low cost".
L'incontro si terrà dalle 9.30 alle 13.00 nella sede del Cuoa, Villa Valmarana Morosini di Altavilla Vicentina (VI) e si inserisce all'interno della terza edizione del Master in Gestione Integrata nelle Pubbliche Amministrazioni, un vero MBA dedicato ai manager della cosa pubblica.
Interverranno:
Claudio Forghieri - Direttore di e-Gov, rivista di cultura e tecnologie per l'innovazione
Gianluca Vannuccini - Responsabile Sviluppo Progetti Amministrazione Digitale del Comune di Firenze
Claudia Collareta - Responsabile Ufficio Protocollo e URP del Comune di Schio
Emanuele Tonelli - Responsabile Servizio Informatico Associato Unione Reno Galliera
Cristina Franceschi - Dirigente del Servizio Sistemi Informativi della Provincia di Ferrara
Nicola Marolla - Direttore di Pasubio Tecnologia
Oscar Baracchi - Responsabile del Servizio Informatico del Comune di Vigevano
Maurizio Castro - Direttore scientifico del Master in Gestione Integrata nelle Pubbliche Amministrazioni
La partecipazione al seminario è gratuita. Le adesioni dovranno pervenire entro mercoledì 2 marzo. Per maggiori informazioni: Eva Dal Bosco, tel. 0444 333759, e-mail [email protected]. In alternativa, l'incontro potrà essere seguito in diretta streaming collegandosi all'indirizzo: http://www.livestream.com/fondazionecuoa
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.