Esercito e sicurezza a Vicenza, Claudio Cicero (Lista Cicero...impegno a 360°): "approvata all'unanimità la mia mozione su "Strade Sicure""
Mercoledi 20 Settembre 2017 alle 19:10 | 0 commenti
Il Consigliere comunale Claudio Cicero (lista Cicero...impegno a 360°) interviene a margine della seduta della I^ Commissione consiliare, riunitasi nel pomeriggio di oggi a palazzo Trissino con questa nota ufficiale: "Qualcuno dirà che è una vittoria postuma, ma nella seduta odierna della I^ Commissione consiliare la mozione che ho proposto per richiedere l'arrivo dell'Esercito a Campo Marzo e l'inserimento di Vicenza nell'operazione Strade Sicure è stata approvata all'unanimità .".
"Il dato politico - continua Cicero - emerge però ancora più chiaro dopo che la maggioranza a trazione PD ha ritenuto non strategica e prioritaria la mozione per poter far annunciare al Sindaco, solo alcuni giorni fa, l'arrivo dell'Esercito a presidiare Campo Marzo quale risultato di una sua azione in solitaria. Le date parlano chiaro ma purtroppo questa maggioranza non ha compreso l'importanza della trasversalità e dell'operare assieme su temi condivisi, come certificato dal voto unanime in Commissione. Ma dover votare una mozione che porta il nome di un Consigliere di minoranza dev'essere troppo anche per un partito che, almeno nel nome si definisce "democratico".
"L'importante - conclude il consigliere - è comunque il risultato per la città : avrei ben voluto dare al Sindaco uno strumento forte, approvato dall'intero Consiglio comunale, ma il "Renzi" di casa nostra ha preferito fare da solo. Attendiamo ora di vedere il Sindaco passare in rassegna i militari a Campo Marzo, che ad un mese dall'annuncio non si vedono ancora.".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.