Esclusivo: dichiarazioni di Maria Nives Stevan. Estromessa da Giunta Schneck, ma combattiva
Giovedi 7 Ottobre 2010 alle 00:16 | 0 commenti
Martedì mattina Attilio Schneck, dopo la Giunta, ha chiesto di dimettersi a Maria Nives Stevan e al rifiuto della bassanese il presidente della Provincia ha risposto col ritiro di tutte le deleghe aderendo alla richiesta dei consiglieri leghisti. Maria Nives Stevan ha incassato il colpo, da tempo atteso e ulteriore sintomo delle divisioni crescenti all'interno della Lega di Vicenza, fortissima elettoralmente ma in preda a altrettanto forti pulsioni.
Ma l'ex assesore al sociale, confidando anche nei consensi personali nel suo territorio, non ha alcuna intenzione di fare la vittima sacrificale di queste lotte e, dopo averci dichiarato personalmente pochi giorni fa che "quello della Lega Nord èanche un problema di mancata crescita culturale", oggi ci ha detto: "Ci incontreremo ancora perchè gratuitamente e volontariamente rimango presidente della Cooperativa Vi.Assiste della provincia, Vice Presidente di Sbalchiero dei Vicentini nel mondo e nei due Cda di "Vicenza Citta' solidale" e della Fondazione di Comunità Vicentina "per la qualità della vita" dove , oggi (giovedì) alle ore 17,30 a Montecchio Precalcino avranno luogo le premiazioni (in denaro) dei progetti presentati. Avrò la gioia di consegnarne anche ad associazioni della mia Città e comprensorio".
Vi proponiamo, infine, una breve esclusiva, una conversazione telefonica che conferma l'amarezza di Maria Nives Stevan in attesa della conferenza stampa in cui preciserà la sua posizione.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.