Eroi della pace:2 genieri italiani morti ad Herat
Mercoledi 28 Luglio 2010 alle 20:24 | 0 commenti
Roberto Ciambetti, Lega Nord - "La morte degli specialisti del genio ad Herat un esempio straordinario di veri eroi della pace"
"La morte degli specialisti del genio ad Herat (foto d'archivio Ansa) è un esempio straordinario di veri eroi della pace".
Con queste parole Roberto Ciambetti, Assessore della Regione Veneto, ha commentato la morte di due specialisti del genio impegnati nel disinnesco di una mina in Afghanistan.
"Se pensiamo a quanto era accaduto proprio nelle prime ore di quest'oggi - ha proseguito Ciambetti - nella provincia afghana di Nimroz dove l'autobus su cui viaggiavano una cinquantina di persone, tra le quali molte donne e bambini è saltato su una mina provocando 25 morti e una ventina di feriti, possiamo o capire l'importanza e la grandezza del lavoro svolto dai nostri soldati: proprio questa tragica coincidenza spiega il valore della nostra missione e davanti a questo sacrificio estremo non resta che un silenzio carico di rispetto e riconoscenza, con la speranza che lo stato italiano non dimentichi queste vittime e le loro famiglie
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.