Quotidiano | Categorie: Politica

Equizi: taglio pioppo rinviato per impegni di Ruggeri in nome di Variati, non per la pioggia

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 28 Novembre 2010 alle 22:27 | 0 commenti

ArticleImage

Franca Equizi, Unione comitati salvaguardia del territorio  -  Grazie all'azione di un gruppo di cittadini indignati stamani è stata evitata la soppressione dello splendido pioppo di Borgo Scroffa (guarda video con Equizi). Sempre in mattinata il sindaco, tramite l'assessore Ruggeri, ci ha assicurato che il taglio era sospeso in attesa di consultare tutte le associazioni coinvolte nella protesta (siamo in possesso della registrazione delle dichiarazioni di Ruggeri). Poche ore dopo lo stesso Variati ha diramato un comunicato nel quale spiega che l'amministrazione ha rinviato il taglio medesimo per la pioggia.

Si tratta di una spiegazione falsa, farsesca e vigliacca. L'iniziativa del comune, cara all'assessore ombra Claudio Cicero presente in loco fin dalle prime ore della mattina, è stata bloccata grazie alla rabbia di un gruppo di cittadini stufi di una giunta prona agli interessi degli sbancatori e dei cementificatori. La nuova rotatoria è una dannosa stupidaggine. Visto il costo, ben 250 mila euro, supponiamo che sarà costruita con materiale prezioso oppure è stato previsto di adoperare lo stesso tipo di piastrelle utilizzate a suo tempo da Cicero in Contrà Piancoli? Se proprio c'è bisogno di spazio si usi quello del confinante lotto Amadu ex Q8 sul quale bisognerebbe accendere nuovamente i riflettori. Si sa le promesse di Variati sono quasi sempre cambiali non onorate (per esempio la questione Dal Molin , votatemi e impedirò la costruzione della Ederle 2), la tangenziale nord (votatemi e no verrà realizzata), voglio una città più verde basta lottizzazioni e più parchi, ecc. Speriamo che almeno per questa questione si comporti da uomo d'onore.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network