Quotidiano | Categorie: Politica

Equizi "non accettata" al momento da Grillo se la prende con ... VicenzaPiù

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 18 Maggio 2012 alle 19:15 | 1 commenti

ArticleImage

Riceviamo da Franca Equizi, pubblichiamo e le rispondiamo di seguito.

Ho letto con molta attenzione la nota diramata sul blog di Beppe Grillo, al quale con grande stima ricordo che la piattaforma elettronica creata grazie al mio interessamento non ha alcunché di ufficiale e né tantomeno aveva alcuna pretesa di esserlo. Cosa che ho ribadito in tutte le salse. Nel curare la parte grafica, avevo inizialmente inserito alcune icone del M5S giusto per ricordare i princìpi a cui il meetup si ispira.

Le icone sono state rimosse motu mio anche grazie ai pepatissimi suggerimenti-rimbrotti degli aderenti ad altri meetup: mi scuso per questa mia piccola defaillance, dovuta ad eccesso di entusiasmo, che nulla ha a che vedere con le procedure relative alla apertura del meetup che ho rispettato a menadito. Come ho dimostrato più volte. Sulla stampa locale apprendo di passaggi come quello riportato da Vicenzapiu.com di oggi in cui si legge che «sul blog di Beppe Grillo compare una nota che ufficializza l'abuso di Franca Equizi nell'utilizzo del simbolo del MoVimento 5 Stelle, che ora è stato rimosso dalla "testata" del suo meetup». Si tratta di circostanze mal ricostruite, magari per una nota inviata da qualcuno e redatta senza precisione. È come se uno mi diffidasse a uccidere la gente perché è vietato dalla legge. La cosa mi pare ovvia: e il processo alle intenzioni è roba da "Minority Report" e non da vita vissuta. Spero pertanto di non dovere entrare più in queste quisquilie perché a Vicenza c'è molto da fare e ce n'è per tutti. Rimango a disposizione di tutti e rimango aperta alla collaborazione di tutti.

Franca Equizi

 

Gentile signora Equizi

veda, noi, quando firmiamo, dovrebbe saperlo per sua esperienza personale, non scriviamo a comando di nessuno e la frase che IO, come redattore e direttore firmatario della nota, ho riportato e linkato è quella scritta dall'amministratore del sito ufficiale di Beppe Grillo visto che L'HO VIRGOLETTATA. Quindi per Beppe Grillo lei non può usare il "simbolo del Movimento 5 Stelle", cioè ne ha "abusato" fino a quando non ha correttamente rimosso quello e/o le icone che gli sono inequivocabilmente associate.
A meno che anche lei non accetti quello che è vero quando non lo condivide, ma in questo caso mi deluderebbe, e sperando che la sua sia una comprensibile reazione verso un Movimento, che a questo punto non sembra volerla accettare, La prego di non coinvolgerci in queste sue problematiche ma, soprattutto, di inviare SUBITO una rettifica a tutti coloro a cui ha inviato questo suo comunicato, errato TOTALMENTE per quanto riguarda VicenzaPiu. Poi, ovviamente, Lei è libera di interpretare le sue relazioni con i "grillini" e le "reazioni" dei grillini e di chiunque altro nel modo più libero possibile.

Noi siamo pronti a darle spazio, come sempre abbiamo fatto con lei e con tutti, specialmente quelli che altri media cancellano completamente, ma, proprio perchè sappiamo di poter sempre sbagliare motu proprio, non tolleriamo che qualcuno, Lei inclusa, si permetta di dire che noi mal ricostruiamo "per una nota inviata da qualcuno e redatta senza precisione". A meno che l'unica precisione da Lei apprezzata non sia la sua, anche se, magari "per eccesso di entusiasmo".


Giovanni Coviello
Direttore responsabile

 

Leggi tutti gli articoli su: Franca Equizi, Beppe Grillo, MeetUp

Commenti

maurizio
Inviato Venerdi 18 Maggio 2012 alle 23:20

Vede caro direttore credo che questa volta lei abbia preso un abbaglio, infatti, la equizi sul meetup del suo gruppo non ha il simbolo del movimento 5 stelle. Quando io mi sono iscritto il simbolo non c?era e non c?e? tuttora. Il fatto che sia stato tolto dopo poche ore dall?inserimento dimostra la totale buona fede del gruppo. Perche? lei, o chi ha scritto il comunicato, parla di abuso come fosse ancora in essere? Specifico che le liste certificate sono quelle che hanno presentato candidati alle comunali. Si è chiesto come mai altri meetup, anche a vicenza, usano il simbolo senza avere la lista certificata e nessuno contesta? Perche? tanto accanimento contro la equizi che tanto potrebbe dare al nostro movimento? Spero che anche lei riconosca la correttezza e l?onesta morale sempre dimostrata da questa passionaria come la definisce lei in un altro articolo.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network