Quotidiano |

Equizi: l'abbattimento notturno del pioppo, azione vigliacca per rotatoria da 250mila euro!

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 10 Dicembre 2010 alle 00:45 | 0 commenti

ArticleImage

Franca Equizi  -  I nazisti bruciavano i libri, mentre i postfascisti della giunta Variati tagliano gli alberi, magari per bruciarli visto il freddo o forse per farne casse da morto vista la vicinanza al cimitero. Cicero e Variati, agendo come i ladri che approfittano del buio, hanno fatto tagliare stasera il pioppo secolare di Borgo Scroffa. Codardamente non hanno agito alla luce del sole. Sapevano bene di compiere un'azione vigliacca e ignobile e non condivisa dai cittadini, infatti, per paura hanno chiesto l'intervento massiccio delle forze dell'ordine.

L'assessore fantasma Cicero ha ricevuto l'incarico di coordinare i lavori, secondo me, per la sua passata esperienza di portalettere e, data la sua indiscussa bravura, il pioppo cadendo ha danneggiato sia le finestre che i muri del vicino provveditorato.
Chissà se era stato distratto dalla suoneria del cellulare che intonava "faccetta nera" o forse, visto la sua nuova collocazione politica, "bandiera rossa"? Spero che il risarcimento dei danni non sia come al solito a carico dei cittadini, ma sia pagato integralmente dai signori Cicero e Variati.
La nuova rotatoria costerà ben 250 mila euro. Perché non utilizzare la somma nel sociale viste le difficoltà di molte famiglie o per i danni dell'alluvione?
Suppongo che, visto il costo, sarà costruita con materiale prezioso? Si adopererà forse lo stesso tipo di piastrelle utilizzate a suo tempo da Cicero in Contrà Piancoli? Chi la realizzerà? Sartorello and friends? Perchè Cicero non espropriò il lotto ex Q8 di Fabio Amadu? Quali motivi inconfessabili ci sono dietro la decisione di non rivedere il progetto e salvare il pioppo? Tutte domande a cui nessuno dei due ovviamente risponderà.
Vergognoso nella vicenda il comportamento di Variati. Ha tanto criticato Hüllweck per il mancato coinvolgimento dei cittadini e lui cosa sta facendo?
Le sue promesse sono cambiali non onorate per es. la questione Dal Molin (votatemi e impedirò la costruzione della Ederle 2), la tangenziale nord (votatemi e non verrà realizzata), voglio una città più verde basta lottizzazioni e più parchi, ecc. Variati, secondo me, si comporta sempre più come un ducetto di periferia (sarà la vicinanza di Cicero?), ma sempre pronto ad ubbidire supinamente ai poteri forti locali e non. Forse sono convinti di bloccare con l'arroganza le contestazioni di coloro che in questa città, per fortuna, hanno ancora degli ideali e una dignità? L'azione di stasera ne è la chiara dimostrazione. Quale sarà la prossima azione delle strana coppia Cicero e Variati per stuprare ulteriormente Vicenza?


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network