Equizi: l'abbattimento notturno del pioppo, azione vigliacca per rotatoria da 250mila euro!
Venerdi 10 Dicembre 2010 alle 00:45 | 0 commenti
Franca Equizi - I nazisti bruciavano i libri, mentre i postfascisti della giunta Variati tagliano gli alberi, magari per bruciarli visto il freddo o forse per farne casse da morto vista la vicinanza al cimitero. Cicero e Variati, agendo come i ladri che approfittano del buio, hanno fatto tagliare stasera il pioppo secolare di Borgo Scroffa. Codardamente non hanno agito alla luce del sole. Sapevano bene di compiere un'azione vigliacca e ignobile e non condivisa dai cittadini, infatti, per paura hanno chiesto l'intervento massiccio delle forze dell'ordine.
L'assessore fantasma Cicero ha ricevuto l'incarico di coordinare i lavori, secondo me, per la sua passata esperienza di portalettere e, data la sua indiscussa bravura, il pioppo cadendo ha danneggiato sia le finestre che i muri del vicino provveditorato.
Chissà se era stato distratto dalla suoneria del cellulare che intonava "faccetta nera" o forse, visto la sua nuova collocazione politica, "bandiera rossa"? Spero che il risarcimento dei danni non sia come al solito a carico dei cittadini, ma sia pagato integralmente dai signori Cicero e Variati.
La nuova rotatoria costerà ben 250 mila euro. Perché non utilizzare la somma nel sociale viste le difficoltà di molte famiglie o per i danni dell'alluvione?
Suppongo che, visto il costo, sarà costruita con materiale prezioso? Si adopererà forse lo stesso tipo di piastrelle utilizzate a suo tempo da Cicero in Contrà Piancoli? Chi la realizzerà ? Sartorello and friends? Perchè Cicero non espropriò il lotto ex Q8 di Fabio Amadu? Quali motivi inconfessabili ci sono dietro la decisione di non rivedere il progetto e salvare il pioppo? Tutte domande a cui nessuno dei due ovviamente risponderà .
Vergognoso nella vicenda il comportamento di Variati. Ha tanto criticato Hüllweck per il mancato coinvolgimento dei cittadini e lui cosa sta facendo?
Le sue promesse sono cambiali non onorate per es. la questione Dal Molin (votatemi e impedirò la costruzione della Ederle 2), la tangenziale nord (votatemi e non verrà realizzata), voglio una città più verde basta lottizzazioni e più parchi, ecc. Variati, secondo me, si comporta sempre più come un ducetto di periferia (sarà la vicinanza di Cicero?), ma sempre pronto ad ubbidire supinamente ai poteri forti locali e non. Forse sono convinti di bloccare con l'arroganza le contestazioni di coloro che in questa città , per fortuna, hanno ancora degli ideali e una dignità ? L'azione di stasera ne è la chiara dimostrazione. Quale sarà la prossima azione delle strana coppia Cicero e Variati per stuprare ulteriormente Vicenza?
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.