Quotidiano |

Equizi chiede di adottare le piante sacrificate alla rotatoria di viale Trieste

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 21 Agosto 2012 alle 22:57 | 0 commenti

ArticleImage

Franca Equizi, Amici Beppe Grillo Vicenza per una Vicenza a 5 Stelle - Come noto, domenica scorsa con un blitz, il comune di Vicenza ha fatto eseguire il taglio degli alberi ad alto fusto presenti nell'area dove sorgerà la rotatoria tanto agognata dal consigliere, ex delegato, Cicero e considerata indispensabile dal sindaco Variati. Ora nell'area sono ancora presenti numerose piante, non sfruttabili per il legno, di varia grandezza. Trattasi di palme ed altri arbusti che noi desideriamo adottare (foto esclusive di VicenzaPiù).

Abbiamo già trovato numerose persone disposte a piantare nei loro giardini queste piante al solo scopo di salvarle da morte sicura.

Piante nel giardino della signora CeroniChiediamo per questo l'autorizzazione a chi di competenza (non sappiamo se Comune, Aim o signora Elvira) di poter procedere al trasferimento delle stesse in appositi vasi per poterle piantare nella futura, speriamo definitiva, dimora. Siamo disponibili ad eseguire, in qualsiasi momento, la traslazione con nostri mezzi e volontari assumendoci oneri e responsabilità. Qualora ciò non fosse possibile chiediamo a chi eseguirà i lavori di contattarci al fine di permetterci di recuperare le piante sradicate e di tentare di salvarle. Riteniamo che la nostra richiesta possa essere tranquillamente accolta e attendiamo fiduciosi un contatto ai recapiti sotto riportati per attivarci immediatamente.
[email protected]; [email protected] 338-4644442


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network