Quotidiano | Categorie: Politica

Equizi: cancellazione pista e speculazione edilizia

Di Marco Milioni Venerdi 2 Luglio 2010 alle 18:02 | 0 commenti

ArticleImage

«Non c'è nulla per cui stare allegri dopo che il comune di Vicenza ha annunciato la costruzione del cosiddetto parco della pace al fianco della futura Ederle Bis».

Lo ha spiegato oggi a mezzodì Franca Equizi (qui il comunicato ufficiale, n.d.r.) portavoce del "Comitato salviamo l'aeroporto" durante una riunione a porte aperte (clicca QUI per servizio video esclusivo, n.d.r.) con i sostenitori della associazione.

Durante l'incontro, che è avvenuto nella sede dell'aeroclub vicentino di strada Sant'Antonino, la Equizi ha ribadito che la «soppressione della pista di volo costituisce una danno grave per Vicenza; primo perché la città si priva di una struttura utile in caso di calamità, secondo perché costituisce la premessa di una maxi speculazione edilizia».

la planimetria con il bando degli interessi diffusi aggiornato al 2008Equizi ha portato a sostegno di questa tesi la planimetria con il bando degli interessi diffusi aggiornato al 2008, ovvero la cartografia con le richieste dei privati di rendere edificabile ciò che attualmente non lo è.

«Abbiamo scoperto una dozzina di richieste a ridosso della pista o sui coni di volo. Questa è la dimostrazione che a Vicenza comandano gli speculatori».

Sempre Equizi poi se l'è presa con Roberto Zuccato, presidente degli industriali berici: «non ha fatto nulla per difendere gli interessi dei suoi iscritti. Vicenza non avrà l'alta velocità, perde la pista di decollo, che nulla ha da spartire con la disastrosa gestione di Aeroporti Vicentini spa. A questo punto - aggiunge Equizi - ci faremo sentire col sindaco di Vicenza Achille Variati, aspettatevi una diffida nei suoi confronti...».


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network