Quotidiano | VicenzaPiùComunica | Categorie: Politica, Fisco

Equitalia, il Pd da mesi è impegnato in una battaglia sentita nel Vicentino

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 7 Ottobre 2011 alle 21:07 | 0 commenti

ArticleImage

On. Daniela Sbrollini, Partito democratico - Il Gruppo PD alla Camera da mesi è impegnato in una battaglia in merito alla questione di Equitalia. Non posso che raccogliere quindi in modo positivo l'appello del Consigliere Provinciale del PD Matteo Quero proprio perché i contenuti coincidono con il lavoro che stiamo portando avanti a livello nazionale. La provincia di Vicenza risente maggiormente di questo problema perché costituita, nel suo tessuto produttivo, da piccole imprese, da partite iva e da professionisti e artigiani che lavorano e producono nel nostro territorio.

Noi del PD ci battiamo con forza per costituire un sistema diverso, più efficiente e giusto, che non sia in contrapposizione a chi crea occupazione e garantisce posti di lavoro.
In 3 anni il Governo nazionale non ha fatto nulla per promuovere il nascere di nuove aziende, non ha mosso un dito per facilitare le nuove generazioni ad intraprendere una attività imprenditoriale magari mettendo in campo azioni di sostegno al credito o con incentivi di tipo fiscale.
Io ho presentato alcune proposte di legge che vanno in questa direzione; sono prima firmataria di un testo che si pone l'obiettivo di facilitare la creazione di un'impresa da parte di giovani, in modo particolare di giovani donne, e in accordo con tutti i parlamentari vicentino abbiamo depositato una proposta sul delicato tema dei ritardi dei pagamenti. Questi testi sono stati elaborati in collaborazione con le categorie economiche del nostro territorio.

Leggi tutti gli articoli su: Daniela Sbrollini, Partito Democratico

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network