Equitalia, il Pd da mesi è impegnato in una battaglia sentita nel Vicentino
Venerdi 7 Ottobre 2011 alle 21:07 | 0 commenti
On. Daniela Sbrollini, Partito democratico - Il Gruppo PD alla Camera da mesi è impegnato in una battaglia in merito alla questione di Equitalia. Non posso che raccogliere quindi in modo positivo l'appello del Consigliere Provinciale del PD Matteo Quero proprio perché i contenuti coincidono con il lavoro che stiamo portando avanti a livello nazionale. La provincia di Vicenza risente maggiormente di questo problema perché costituita, nel suo tessuto produttivo, da piccole imprese, da partite iva e da professionisti e artigiani che lavorano e producono nel nostro territorio.
Noi del PD ci battiamo con forza per costituire un sistema diverso, più efficiente e giusto, che non sia in contrapposizione a chi crea occupazione e garantisce posti di lavoro.
In 3 anni il Governo nazionale non ha fatto nulla per promuovere il nascere di nuove aziende, non ha mosso un dito per facilitare le nuove generazioni ad intraprendere una attività imprenditoriale magari mettendo in campo azioni di sostegno al credito o con incentivi di tipo fiscale.
Io ho presentato alcune proposte di legge che vanno in questa direzione; sono prima firmataria di un testo che si pone l'obiettivo di facilitare la creazione di un'impresa da parte di giovani, in modo particolare di giovani donne, e in accordo con tutti i parlamentari vicentino abbiamo depositato una proposta sul delicato tema dei ritardi dei pagamenti. Questi testi sono stati elaborati in collaborazione con le categorie economiche del nostro territorio.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.