Quotidiano | Categorie: Energia

Energoclub a Sandrigo, proposte contro il caro bollette.

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 14 Giugno 2012 alle 10:44 | 0 commenti

ArticleImage

EnergoClub Onlus  -  Associazione nazionale per la riconversione del sistema energetico - è attualmente impegnata in numerose regioni d'Italia a fornire informazioni concrete e soluzioni sostenibili contro il caro bollette.
Il prossimo appuntamento nel vicentino è al Teatro Comunale di Orgiano, mercoledì 13 giugno alle 20.30.

Gli esperti della onlus da un decennio impegnata nella in progetti di ampio respire sui temi energetici spiegheranno in modo chiaro e semplice ilservizio di orientamento e di consulenza tecnica fornito ai cittadini al fine di ottimizzare il rapporto qualità-prezzo di impianti fotovoltaici per abitazioni e piccole imprese. Oltre al Gruppo d'Acquisto SoleinRete (3.600 iscritti in molte regioni d'Italia ha già fornito assistenza e consulenza a migliaia di famiglie, installando oltre 1.200 impianti FV per una potenza complessiva di 5.600kWp ed evitando così, ogni anno, oltre 77.000 tonnellate di CO2 e più di 6 tonnellate di PM10), saranno illustrasti altri progetti già avviati per rendere ciascun cittadino partecipe della conversione energetica. Come, ad esempio, Svolta Elettrica promosso con la Fondazione EV-Now!, che mira a diffondere la mobilità elettrica attraverso una solida rete di operatori e utilizzatori, e "Check up energetico", che a breve permetterà di calcolare anche on line, in modo semplice e autonomo, il proprio Indice di Consumo energetico e di individuare le priorità di intervento personalizzate e consigliabili per ottimizzare i consumi della propria casa. Info, Responsabile SoleinRete per la zona di Vicenza: Gianluca Tresso, cell. 366.7127366, gianluca.tresso@energoclub.org.
Calendario delle prossime serate informative - tutte con inizio alle 20.30, tutte a ingresso libero e gratuito:
Giovedì 14 giugno: Sandrigo - Sala Conferenze Biblioteca Comunale.
Lunedì 18 giugno: Montegaldella - Baita degli alpini (via Monte Grappa).
Mercoledì 20 giugno: Sarego - Centro parrocchiale San Maurizio, Meledo.
Lunedì 25 giugno: Schio - Centro Civico del Consiglio di Quartiere n. 2 Stadio c/o "Rustico Pettinà" (Via Caile 10).
Giovedì 28 giugno: Malo - Palazzo Corielli (via Card. De Lai)
Lunedì 2 luglio: Monticello Conte Otto - Sala Civica Giovanni Bressan (Via da Vinci 37), Cavazzale
Giovedì 5 luglio: Valdagno - Sala Marzottini (Via G.Marzotto)
Martedì 10 luglio: Nove - Sala Villanova Zanolli, presso Novenergia (via Padre Roberto 50)
Informazioni: www.soleinrete.it


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin luciano.paroli@gmail.com
Gli altri siti del nostro network