EnergoClub Onlus contro il caro-bollette: a Monticello Conte Otto, lunedì 2 luglio
Sabato 30 Giugno 2012 alle 22:29 | 0 commenti
EnergoClub Onlus - Energie rinnovabili ed efficienza energetica contro il caro bollette. Sono questi i temi della serata informativa che EnergoClub Onlus - Associazione nazionale per la riconversione del sistema energetico- propone lunedì 2 luglio alle 20,30 a Monticello Conte Otto (Sala Civica G.Bressan, Cavazzale). Gli obiettivi del nuovo ciclo di incontri che EnergoClub Onlus sta proponendo nel vicentino sono due. Da un lato fare chiarezza sui falsi miti e le tante informazioni (spesso contraddittorie e incomplete) che disorientano i cittadini.
Dall'altro fornire suggerimenti concreti per ridurre i propri consumi (e alleggerire le bollette) con interventi adeguati alla propria volontà e disponibilità di spesa.
Nel corso dell'appuntamento (ingresso libero e gratuito) gli esperti di EnergoClub Onlus spiegheranno in modo chiaro e semplice tutti i benefici ambientali ed economici del fotovoltaico realizzabili grazie a SoleinRete, la rete nazionale Gruppo di Acquisto che invita i cittadini ad auto produrre l'energia elettrica per oltre 20 anni sfruttando l'energia del sole, nell'ambito della campagna nazionale "Dalle Fossili alle Rinnovabili".
Info: Responsabile SoleinRete per la zona di Vicenza:
Gianluca Tresso, cell. 366.7127366
[email protected]
Calendario delle prossime serate informative - tutte con inizio alle 20.30, tutte a ingresso libero e gratuito:
Lunedì 2 luglio: Monticello Conte Otto - Sala Civica Giovanni Bressan (Via da Vinci 37), Cavazzale
Giovedì 5 luglio: Valdagno - Sala Marzottini (Via G.Marzotto)
Martedì 10 luglio: Nove - Sala Villanova Zanolli, presso Novenergia (via Padre Roberto 50)
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.