Quotidiano | Categorie: Fatti

Energie Per Vicenza, un nuovo progetto politico per ridare qualità alla politica

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 28 Aprile 2017 alle 11:40 | 0 commenti

ArticleImage

Nasce oggi "Energie Per Vicenza", un progetto che si colloca nel solco che sta tracciando Stefano Parisi nel panorama del centrodestra, riportando la politica alla sua dimensione progettuale e soprattutto di contenuti grazie alle energie di tutta la nostra comunità che deve ritrovare nell'impegno politico, la sua declinazione più costruttiva. Energie Per Vicenza sarà un progetto nuovo, dinamico e propositivo.
Creatività dei giovani ed esperienze di professionisti nel mondo del lavoro, nuove tecnologie e tradizione assieme ad una visione di Vicenza rinnovata, sicura e al passo con la società, saranno gli elementi fondanti del progetto. Da dove partiremo? Scuole, associazioni, professioni, dai mercati ai gazebo, dai comitati di quartiere alle conferenze tematiche aperte a tutti, con grandi novità che alzeranno l'asticella nella competizione politica.

Ripartiamo da quella pratica ormai dimenticata, quella che ha permesso al nostro territorio di eccellere nel tempo in tutti i campi, ossia la trasmissione di esperienze da una classe dirigente che ha ancora qualcosa da dare e ne siamo convinti, alle nuove fila che non devono perdere lo slancio propositivo e la passione per l'impegno al servizio della comunità, troppo spesso soffocati dalla vanagloria di chi li ha sempre tenuti in ombra, per malizia o pigrizia. Noi vogliamo una Grande Vicenza, con progetti che avranno il compito di smuovere il grigiore a cui siamo stati abituati riportando i vicentini, da Asiago a Noventa, ad essere orgogliosi del loro territorio e desiderosi di mettersi in gioco. Lanciamo a tutti coloro che leggeranno queste nostre parole una sfida: siate aperti alla politica senza la paura di sbilanciarvi, prendere posizione non deve essere vissuto come un problema ma come una liberazione di energie al servizio del territorio!

Leggi tutti gli articoli su: Stefano Parisi, Energie Per Vicenza

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network