Energia, Filippin: Governo ritiri opzione nucleare e riveda norme su rinnovabili
Lunedi 14 Marzo 2011 alle 18:14 | 0 commenti
Rosanna Flippin, Partito Democratico - "Forze politiche Veneto siano unite nella pressione sul Governo".
"Ci sono momenti in cui bisogna guardare a quello che succede nel mondo tanto quanto a quello che succede in casa nostra, collegare globale e locale. Oggi, nel dibattito sulla questione energia, viviamo uno di quei momenti".
Rosanna Filippin, segretario regionale del Pd, ritorna sulle misure del Governo in materia di rinnovabili e invita tutti a non ignorare i segnali allarmanti dell'attualità . "L'allarme nucleare - riflette la Filippin - in Giappone, che oggi è tornato ad aggravarsi, induce ovunque i governi a riflettere. In Germania il governo di Angela Merkel ha deciso di sospendere per tre mesi la decisione di prolungare l'attività delle centrali nucleari tedesche. Solo in Italia il Governo fa finta che non sia successo nulla. Noi chiediamo l'immediato ritiro dell'opzione nucleare. E chiediamo anche un'immediata correzione ai contenuti micidiali del decreto Romani, che dà un colpo letale al comparto delle energie rinnovabili, indebolendo uno dei pochi settori capaci di creare occupazione, forte soprattutto in Veneto, e azzera una delle poche politiche efficaci nello stimolo all'uso delle energie rinnovabili. Spero che le forze politiche venete siano unite in Parlamento nel chiedere al Governo un rapido passo indietro rispetto ad una scelta sbagliata e pure penalizzante per le imprese e i lavoratori di questa terra".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.