Energia ed Europa, iniziativa a Vicenza il 15 giugno
Giovedi 14 Giugno 2012 alle 10:38 | 0 commenti
Enrico Peroni, Associazione Europ@ - L'associazione Europ@ sta realizzando un percorso di seminari dedicati a tematiche inerenti le grandi scelte strategiche dell'Unione Europea e le conseguenze di queste per gli enti locali ed i cittadini. Il duplice obiettivo di questi incontri è da un lato incentivare il dibattito su questioni che producono conseguenze di decisiva importanza per la vita di tutti e dall'altro fornire utili strumenti agli amministratori locali.
In modo particolare sul tema delle politiche energetiche siamo convinti si giochi una delle sfide più importanti per il rilancio economico del nostro Paese. Per questo è di fondamentale importanza capire quali siano le decisioni delle istituzioni comunitarie in merito al tema dell'energia e comprenderne le conseguenze per il territorio e per l'ente locale. Abbiamo, quindi, deciso di realizzare un seminario intitolato proprio "l'Europa e le scelte di politica energetica: le opportunità per i cittadini e per gli enti locali" che avrà luogo Venerdì 15 giugno alle ore 15 nella sala Cordellina in Contrà Riale 12 a Vicenza. Interverranno Maurizio degli Esposti (Regione Emilia Romagna), Diego Santi (ENEA), Flavia Di Noto (Unioncamere del Veneto), Marco Bianchi (Ufficio crediti speciali di Banca Etica). Seguirà una tavola rotonda con amministratori locali coordinata da Marta Meo. Concluderà il dibattito l'On. Salvatore Caronna.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.