Enel, niente "sorprese" a Pasqua: oltre 200 tecnici reperibili, 30 nel vicentino
Venerdi 29 Marzo 2013 alle 15:21 | 0 commenti
Enel - "Far trascorrere ai vicentini le prossime festività 'senza sorprese', se non quelle dell'uovo di Pasqua, sarà anche quest'anno la nostra priorità ".  E' questo l'impegno con il quale Roberto Zapelloni, Responsabile Esercizio Rete per Enel Distribuzione Nord Est, annuncia il piano di sicurezza predisposto dall'azienda elettrica per monitorare costantemente il corretto funzionamento della complessa rete elettrica del Veneto.
Ben 210 reperibili, di cui 30 nel vicentino, gestiranno ogni giorno gli 84.000 km di linee elettriche di media e bassa tensione, i 158 impianti primari e le 41.000 cabine secondarie che compongono il sistema elettrico nelle sette province venete.
Punto nevralgico del piano saranno i Centri Operativi di Mestre (per le province di Venezia, Treviso, Belluno e Rovigo) e di Verona (per le province di Verona, Vicenza e Padova) da dove sarà coordinato il lavoro dei tecnici Enel.Â
"Assicurare costantemente energia elettrica è il nostro principale obiettivo. I Centri Operativi - continua Zapelloni - operano con un elevato livello tecnologico, individuando in tempo reale l'eventuale guasto e, grazie al localizzatore satellitare installato sui mezzi geolocalizzati, anche la ''squadra'' più vicina al luogo interessato per l'intervento. La comunicazione con i veicoli Enel, connessi ai sistemi informatici dei Centri Operativi, avviene tramite sistema GPRS/GSM che consente ai tecnici di ricevere assegnazioni di lavori direttamente in auto da cui possono poi rispedire all'ufficio i dati raccolti sul campo".
Un'eccellenza operativa che ha permesso ad Enel di conseguire in Veneto, nel 2012, risultati da primato con interruzioni medie annue per cliente durate complessivamente circa 28,5 minuti. Questo brillante risultato è stato confermato anche quest'anno con una qualità del servizio che si conferma molto più elevata di quella media nazionale.
Enel ricorda che per segnalare guasti relativi alla rete elettrica Enel basterà rivolgersi al numero verde 803 500, gratuito sia per le chiamate da fisso che da cellulare. Si ricorda che il servizio è attivo tutti i giorni dell'anno. In caso di guasto già noto, un messaggio preregistrato informerà il cliente che l'intervento è già in corso.
Anche i servizi clienti di Enel Energia ed Enel Servizio Elettrico non andranno in vacanza: basterà contattare i numeri verdi, rispettivamente 800900860 e 800900800, disponibili 24 ore su 24, senza costi da tutti i numeri nazionali.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.