Enel Green Power: 16 assunzioni di giovani in Veneto
Giovedi 5 Marzo 2015 alle 17:53 | 0 commenti
Enel Green Power, la Società del Gruppo Enel interamente dedicata allo sviluppo e gestione delle attività di generazione di energia da fonti rinnovabili a livello internazionale, presente in Europa, nel continente americano e in Africa, annuncia l’assunzione di 16 giovani in Veneto, per un totale che sale a 25 per quanto riguarda le assunzioni complessive negli ultimi anni di ingegneri e periti. In Veneto Enel Green Power gestisce circa 40 impianti idroelettrici (nella foto la centrale Egp di Quero).
L'annuncio ufficiale di Enel Spa:
Importante rinnovamento di personale per Enel Green Power in Veneto. L’azienda leader mondiale nel settore della produzione di energia da fonti rinnovabili ha infatti perfezionato l’assunzione di 16 giovani.
I nuovi inserimenti, che si aggiungono a quelli degli scorsi anni per un totale di 25 assunzioni, hanno portato ad un forte ricambio generazionale dell’azienda con base a Feltre che oggi presenta un’età media di circa 35 anni.
“Occupiamo prevalentemente personale tecnico – sottolinea il responsabile Enel Green Power in Veneto, ing. Angelo Nasso - e l’inserimento di 5 ingegneri e 20 giovani periti industriali ci consente di rispondere ad esigenze operative molto importanti in termini di affidabilità degli impianti e sicurezza dell’ambiente. Vogliamo innestare le idee e l’entusiasmo di questi nuovi colleghi – aggiunge Nasso – al ricco patrimonio di esperienze già esistenti in azienda per migliorare ulteriormente i processi, i risultati e i criteri di gestione degli impianti improntati sempre più a criteri di qualità e sostenibilità ambientaleâ€.
In Veneto Enel Green Power gestisce circa 40 impianti idroelettrici, con potenza installata complessiva di oltre 150 MW, e un importante impianto fotovoltaico di 6 MW a Canaro, in provincia di Rovigo. Il personale ha base operativa a Feltre, Calalzo, Quero in provincia di Belluno e San Giovanni Lupatoto in provincia di Verona. L’energia prodotta ogni anno è equivalente al fabbisogno di circa 300.000 famiglie.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.